- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Piscina fuori terra rettangolare pompa cartuccia scaletta teli 488 x 244 x 122 cm Bestway 56670 Prezzo: in offerta su Amazon a: 476,98€ |
Le fontane, possono essere realizzate con diversi materiali, rispettando lo stile e le caratteristiche dello spazio in cui essa andrà a collocarsi. Le fontane in pietra a getto, o a zampillo, fanno l'eco ad uno stile vintage, retrò, che richiama l'idea di giardini inglesi, estremamente classici ed eleganti. La pietra, è un materiale resistente, con cui è possibile realizzare anche altre tipologie di fontane. Sassi che creano le forme più disparate, da cui spunta lo zampillo d'acqua, botti di legno, sulle quali viene praticato un foro da cui spunta l'acqua, bottiglie collegate a delle cannule che versano l'acqua all'interno di una tinozza o di un laghetto. Fontane ricavate da un'innaffiatoio, fontane che piovono da piante, fontane super moderne, fontane che producono acqua e musica. Le fontane sono dunque a tutti gli effetti un complemento d'arredo.
Ovviamente la scelta tenderà a variare a seconda della tipologia di arredo: con uno stile originale, si sposeranno fontane strambe, come una tinozza il cui becco corrisponde allo zampillo, che cade in un'enorme tazza, fontane che producono giochi d'acqua, si adattano a giardini più ampi e molto eleganti. Ad un giardino classico si adatterà una fontana in pietra o anche realizzata in legno; ad un giardino moderno, fontane in acciaio, che finiscono in specchi d'acqua ridotti, in piccole piscine. Lo stile della fontana si lega a quello del suo ambiente, cosi come l'acqua che essa produce, si lega concettualmente al verde, alle piante, agli alberi.
COMMENTI SULL' ARTICOLO