come arredare un giardino

Arredare un giardino

L’open-space, rappresenta il naturale prolungamento di uno spazio interno. Non esiste linea di confine tra i due spazi, perché essi sono inglobati l’uno nell’altro. L’arredo di uno spazio esterno, varia a seconda del design, dello stile, della scelta dei complementi d’arredo. Lo spazio stesso, viene considerato come una variabile, poiché esso è direttamente proporzionale rispetto agli elementi d’arredo che lo completeranno. Il tavolo e le sedie, rappresentano il fulcro dell’arredo: il loro design è generalmente lineare e funzionale, cosi come i materiali con cui sono realizzati gli arredi per gli esterni: Il rattan sintetico, il legno, il plexiglass, sono materiali estremamente resistenti. Il tavolo e le sedie dunque, rappresentano il fulcro dell’arredo dell’outdoor; attorno ad esso, ruotano una serie di altri elementi, come i divani, le poltrone, i pouff, i salottini. In vimini, in rattan, il legno solido, in plastica, sono questi i materiali con in quali vengono realizzati che oltre ad essere resistenti hanno anche un prezzo abbastanza basso.
arredare un giardino

Ambientehome Hanko Cuscino imbottito per panca dotato di seduta e schienale, circa 100 x 98 x 8 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 48,73€


Arredamento giardino

arredi Le vele ombreggianti, sono il sistema di copertura più in voga nell’outdoor dell’eleganza. Dotate di sistemi richiudibili, le vele vengono montate su strutture in legno, solitamente fisse; oltre a queste, è possibile optare anche per sistemi di ombreggiatura differenti, come i pergolati e i gazebo. Ogni sistema di ombreggiatura può essere scelto in relazione allo stile e alla tipologia di arredo. L’arredo di un giardino è dato anche dalla scelta dell’illuminazione: questa è parte integrante dello stile e del design scelti. Lampade di cartone, faretti, lampadine appese a fili, lampade come corpi illuminati; sono diversi gli stili e ognuno di essi si adatta ad na tipologia differente di arredo. L’illuminazione va scelta anche in relazione ai materiali: lo stile in vimini, sarà oltremodo valorizzato da elementi a non sospesi; il ferro battuto starà benissimo con lampadine semplici, il rattan con lampade in cartone.

  • illuminazione giardino Per poter arredare un giardino cercando soluzioni di risparmio economico e buon gusto.. non è un’impresa impossibile.. E’ necessario avere un’idea precisa di come abbellire il giardino e conoscenza de...

Impermeabile Tessuto – Telone | molto resistente | occhielli antiruggine | rivestimento anti muffa | qualità top | 3 x 4 m (12 m²) | per campeggio, giardino e terrazza una per tutto Uquip 243203

Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,95€


come arredare un giardino: Oggettistica giardino

oggetti giardino Non sono gli arredi ma anche l’oggettistica rappresenta un elemento di grande importanza per arredare un giardino e per renderlo completo. Innaffiatoi, piccole fontane, lampade, amache, servizi di tazze e bicchieri, piscine in miniatura; ogni singolo elemento deve sposarsi con lo stile di base prescelto, che dovrà a sua volta essere in linea con il design dell’arredo degli interni. In un giardino, è necessaria una parziale pavimentazione, che sia in pietra o in cotto, o in materiali resistenti all’usura del tempo. Oltre alla pavimentazione, vi sono i laghetti, le piante ed i fiori che devono accostarsi allo stile scelto e che nell’insieme rendono lo spazio a perto una casa senza tetto.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO