- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Nr 4 Sedie Selene in resina Simil Rattan Espresso Prezzo: in offerta su Amazon a: 93,5€ |
Quando si scelgono i mobili da giardino la prima cosa da decidere è il materiale di questi. I mobili da posizionare in giardino sono disponibili in numerosi modelli e colori, ma soprattutto esistono di diversi materiali. La scelta deve essere effettuata in base alla spesa che si vuole effettuare ed allo stile che si vuole dare al proprio ambiente esterno. Tavoli, panche, sedie, tavolini e tanti altri elementi di arredo sono, per esempio, disponibili in plastica o in resina. Si tratta per lo più di mobili dalla forma semplice e lineare. In alternativa si possono scegliere anche mobili in legno. Questo è un materiale naturale che ha il pregio di conferire a tutto l'ambiente un aspetto caldo ed accogliente, ed all'occorrenza anche raffinato. Per i più esigenti ci sono anche mobili ed elementi di arredo in ghisa, marmo e tanti altri materiali sicuramente più pregiati. Questi ultimi rappresentano la soluzione ideale per ambienti curati e raffinati. Un aspetto da non sottovalutare quando ci si interroga su come scegliere i mobili da giardino, è quello della manutenzione: in base al materiale del mobilio, questo necessiterà di più o meno attenzioni.
Kokido K534CBX - chlorinator on-Line Prezzo: in offerta su Amazon a: 17,94€ |
Se per il proprio giardino si vogliono utilizzare mobili realizzati con un materiale naturale, si possono utilizzare anche mobili in bambù. Questo materiale ha anche il pregio di donare a tutto l'ambiente un'atmosfera etnica. Inoltre il bambù è un materiale ecosostenibile. Infatti, esso cresce molto velocemente ed inoltre per la produzione delle fibre non non vengono abbattuti alberi. Per questo il bambù rappresenta la soluzione ideale, ed una valida alternativa al legno, per chi vuole rispettare l’ambiente e ha a cuore i temi del disboscamento. Con questo materiale vengono realizzati i più vari elementi di arredo per l'esterno. Si tratta di sedie, tavoli e tavolini, dondoli, e tanto altro. Di bambù può essere realizzata anche una superficie in parquet per arricchire ancora di più il proprio giardino. Insomma, si tratta della scelta ideale per donare all’ambiente un aspetto etnico ed informale. Tra i vantaggi dei mobili realizzati con questo materiale c'è anche il fatto che questi non necessitano di nessun particolare tipo di manutenzione.
Scegliere i mobili da giardino è un'operazione che può anche non risultare molto semplice. Oltre alla scelta di questi, da decidere c'è anche il luogo dove sistemare l'arredo. Un problema, quest'ultimo, che riguarda soprattutto chi ha un giardino o comunque uno spazio all'esterno abbastanza grande. I mobili da giardino possono essere sistemati sotto una veranda o un gazebo. Questo tipo di soluzione offre anche una maggiore protezione per i mobili che, in quanto all'esterno, sono soggetti agli agenti atmosferici, quali vento, pioggia e altro. Per questo i mobili da giardino necessitano più di altri di una manutenzione continua. Questa dipende anche dal materiale del mobilio: tavoli, sedie e comunque elementi di legno o marmo, necessitano sicuramente di una maggiore attenzioni rispetto a mobili o elementi di arredo di plastica. I mobili da giardino possono anche essere sistemati distanti dall’abitazione principale. In questo caso un’idea potrebbe essere quella di realizzare un piccolo vialetto per l’accesso all’area relax che si è allestita nell’ambiente esterno.
COMMENTI SULL' ARTICOLO