pulizia parquet prefinito

Parquet pulizia

Il legno, presenta caratteristiche di compattezza, durezza, solidità. Dal punto di vista estetico, è un materiale versatile, che A differenza di altre tipologie di materiali, il legno rende lo spazio caldo, accogliente e dona un senso di vissuto allo spazio. Il parquet è un tappeto naturale più che una pavimentazione, con tutte le caratteristiche positive che contraddistinguono questo particolare materiale. La prima fra tutte è la sua espressività estetica, forte e delicata allo stesso tempo: il parquet rende lo spazio molto intimo, elegante e luminoso. Le caratteristica stilistica dunque, rende il parquet un pavimento prezioso e costoso allo stesso tempo. Alla sua bellezza, si associano tutte le caratteristiche funzionali del legno, tra cui l'isolamento termico ed acustico, importantissimi per il calpestio e la conservazione del calore.
pulizia parquet

Exceart 3Pcs Flacone Spray in Plastica Contenitore per Alcool Ricaricabile Vuoto per La Pulizia di Prodotti Detergenti Fatti in Casa per La Pulizia Delle Nebulizzazioni

Prezzo: in offerta su Amazon a: 20,08€


Suggerimenti pulizia

parquet Altra caratteristica di questo particolare materiale, è quella resistere all’usura: il colore, le sfumature, la compattezza, l’elasticità di questo materiale, restano identiche nel tempo. Il parquet è però anche un materiale molto delicato, per cui necessita di una serie di trattamenti e di una pulizia delicata. IL legno potrebbe con il tempo e a causa di diversi fattori, danneggiarsi in modo irreversibile. Per prendersi cura di questa pavimentazione, è importante sapere come proteggerla e come trattarla, sia per la pulizia quotidiana che per la sua lucidatura e manutenzione. Il lavaggio della pavimentazione, va effettuato dosando l’acqua, e utilizzandone il meno possibile. Il lavaggio va infatti relazionato alle macchie. I graffi o vanno lasciati, (se non troppo profondi) cosi che il parquet assuma un tono vintage, o si coprono con della cera o della pasta (abrasiva).

    Kärcher SC 4 Easyfix - Pulitore A Vapore, 3.5 Bar, Capacità Serbatoio 2 l, 2.000 watt, Tempo di Riscaldamento Caldaia 4 min, Kit di Pulizia Pavimenti, Easyfix, Tubi a Vapore

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 238,5€


    pulizia parquet prefinito: Evitare di graffiare il parquet

    pulizia Esempi di detersivi che danneggiano il pavimento in legno sono la candeggina o l’alcool. Essi vanno evitati. Il lavaggio si esegue con poca acqua tiepida e sapone. Il parquet, va comunque prima spolverato, con un panno elettrostatico, o anche con aspirapolvere. Quando sarà perfettamente pulito,potrà essere smacchiato con detergente. Trattandosi di un prodotto naturale, il parquet, non va lavato, se non una volta a settimana in media. I troppi lavaggi, inumidirebbero la pavimentazione; la conseguenza naturale di questa caratteristica, è la spaccatura del legno in diversi punti. Se il legno si spacca, è compromesso, e difficilmente potrà essere riparato. L'importanza della manutenzione, rappresenta il presupposto di base per conservare il manto strutturale e la bellezza di questo pavimento.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO