- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
TECCPO Professional 18V 4.0Ah Batteria Ricaricabile al Litio, Batteria di Ricambio per Tutti TECCPO Strumenti da 18V senza Fili - TDBP04P Prezzo: in offerta su Amazon a: 52,99€ (Risparmi 6,99€) |
Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a comprendere alcuni degli elementi di base che più potrebbero esserci di aiuto e di sostegno nel corso della nostra disanima in tema di serbatoio per acqua piovana, un’analisi la nostra abbastanza sintetica per le ben note ragioni di spazio ma che ci auguriamo rimanga sempre e comunque sufficientemente chiara per il nostro lettore. E, a questo punto, occorre fornire dei chiarimenti basilari in merito alla struttura stessa di un classico serbatoio per acqua piovana. Perché pensare al classico serbatoio per acqua piovana solo come alla vasca di raccolta della pioggia è sbagliato in quanto vi sono anche altri componenti tutte parimenti utili a garantire il buon funzionamento del serbatoio per acqua piovana.
Perché, naturalmente, il classico serbatoio per acqua piovana non è semplicemente la vasca di raccolta dell’acqua piovana: vogliamo in altre parole sottolineare che la vasca di raccolta dell’acqua piovana è solo l’ultima fase del funzionamento di un serbatoio per acqua piovana perché, bene p male, l’acqua piovana deve esserci condotta o per lo meno indirizzata all’interno della vasca. E quindi, nel caso in cui volessimo comprare un serbatoio per acqua piovana per la nostra abitazione è necessario soffermarci anche su una serie di altre componenti da posare in opera in maniera adeguata e funzionale al nostro obiettivo. E, nella fattispecie, stiamo facendo riferimento in primo luogo alle grondaie, alle caditoie, ai pozzetti di drenaggio, ai filtri di raccordo e alle condotte pluviali di vario genere.
COMMENTI SULL' ARTICOLO