- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Esistono diverse soluzioni per ottenere il giusto sostegno al vostro sonno, ma il compito più importante è quello svolto dal materasso. Il miglior materasso è quello che si adatta maggiormente al vostro corpo, che lo sorregge nelle giuste posizioni che non favoriscono dolori di alcun tipo. Sul mercato si possono trovare materassi di ogni tipo, che con le nuove tecnologie hanno surclassato definitivamente il buon vecchio materasso a molle. Quello in lattice al 100% ad esempio è un materasso che presenta notevoli qualità: innanzitutto è igienico e allergenico, non trattiene e non crea polvere, inoltre le sue caratteristiche traspiranti fanno in modo che non ci sia una sudorazione eccessiva e favoriscono il mantenimento di una temperatura costante del corpo. Tuttavia il materasso più in voga risulta essere sicuramente quello in Memory Foam, una schiuma poliuretanica dinamica ad alta resilenza: significa che riesce a tornare subito alla forma iniziale dopo aver subito un qualsiasi tipo di pressione. Il materasso in Memory Foam è quello che si adatta maggiormente alle forme del corpo, garantendo anch'esso grande igiene e traspirazione, oltre che un comfort impareggiabile.
Bissell 1977N Vac&Steam Aspirapolvere e mocio a vapore 2 in 1, 1600 W, Capacità:1,35 L, Multicolore (Grigio Titanio/Blu) Prezzo: in offerta su Amazon a: 155,99€ (Risparmi 44€) |
Come scegliere il miglior materasso adatto alle proprie esigenze? Il problema è che il materasso universalmente ideale non esiste, ma esiste quello ideale per ciascuna persona che ha abitudini di sonno diverse. Allo stesso modo di un vestito, il materasso richiede una prova fisica molto accurata. Occorre dunque recarsi in un negozio specializzato e farsi aiutare da un addetto esperto, che sappia valutare le vostre caratteristiche fisiche e le vostre abitudini nel dormire. Provare le varie tipologie di materasso è la cosa più giusta da fare, bisogna sperimentare senza esitazione tutte le soluzioni di forma e materiale. Durante la prova sarebbe consigliabile abbandonare la timidezza e cercare il miglior materasso provandolo fisicamente assumendo le proprie posizioni abituali del sonno. Per molto tempo è circolato il luogo comune che il materasso ideale sarebbe quello duro, ma questa concezione è assolutamente errata: il materasso duro potrebbe danneggiare la posizione ad S della nostra colonna vertebrale, con un appiattimento della zona lombare; al contrario un materasso troppo morbido accentuerebbe la forma sinuosa della colonna vertebrale, favorendo il gobbismo.
COMMENTI SULL' ARTICOLO