- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Stabilus - Molla A Gas Lift-O-Mat, 1350 N Di Spinta, 018360 Nero Prezzo: in offerta su Amazon a: 25€ |
Gli affezionati alla tradizione possono scegliere il materasso a molle, rivestite e no. Si tratta di un prodotto di lunga durata e che assicura un ottimo riposo durante le ore notturne. Per garantire la sua alta qualità, il materasso deve avere minimo mille molle. È utile sapere che non tutti i materassi a molle presentano le medesime caratteristiche, infatti, è possibile acquistare prodotti con molle insacchettate (e quindi un elevato sostegno); molle senza rivestimento, alle quali sono state aggiunte delle zone di rigidità in modo da conferire maggior comodità e, alcuni sono stati dotati di strati superficiali in Memory. Acquistando un materasso caratterizzato da quest’ultima struttura, l’unico inconveniente è dato dal fatto che, si avvertono gli spostamenti della persona con la quale dividiamo il nostro materasso.
Scegliere il materasso in Memory significa acquistare un prodotto che conferisce comodità e sostegno durante il sonno notturno. Logicamente i prezzi variano secondo le misure e i vari modelli di questo prodotto ergonomico. Il vantaggio dello scegliere il materasso in Memory è dato dal fatto che esso, anche se segue le curve del corpo, e reagisce secondo calore e peso, sostiene in modo tale da evitare il tipico sprofondamento. Una cosa molto importante è che esso deve essere messo esclusivamente su reti rigide e si adatta a reti sanitarie alza - testa. Per non andare incontro a intoppi o inganni, bisogna sapere che i materassi economici sono sconsigliati perché probabilmente dotati di un solo lato traspirante; le offerte eccessivamente basse non sono convenienti come anche materassi con densità bassa.
Scegliere un materasso in lattice è una scelta molto conveniente sia dal punto di vista della comodità e sia della natura dei materiali di realizzazione. Questi prodotti come si può capire, sono realizzati interamente con un materiale naturale, il lattice. Si differenzia notevolmente da quello in Memory giacché esso non ha subito alcun trattamento chimico. Scegliere il materasso in lattice anziché quello a molle, dotato di una superficie in Memory, è conveniente soprattutto sotto il punto di vista del sonno movimentato. In altre parole, acquistando un materasso in lattice matrimoniale, esso attutirà i movimenti del partner senza disturbare il sonno dell’altro. Altra garanzia offerta da questi prodotti è l’elevata traspirabilità e di conseguenza una minore formazione di acari e altri batteri dannosi per la salute.
COMMENTI SULL' ARTICOLO