- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Prodotto lavorando sapientemente la resina recuperata dalla corteccia dell'albero della gomma, il lattice ha la proprietà di essere un materiale estremamente duttile, elastico e resistente. Integrato con elementi che ne conferiscono una maggiore solidità, i materassi in lattice si distinguono tra quelli naturali e quelli sintetici a seconda che contengono più o meno dell'85% di lavorato della resina. Tra i vari vantaggi di dormire sul lattice, vi è innanzitutto il fatto che esso è un materiale antibatterico e antiallergico, in grado di contrastare la proliferazione degli acari. Garantisce comfort e, controbilanciando il peso corporeo, consente di riposare serenamente mentendo la colonna vertebrale in posizione perfettamente lineare. Proprio perché costituito principalmente da materiale di origne naturale, il lattice necessita di essere aerato per evitare l'insorgere di muffe. Così come, per preservarne le proprietà di reazione, è consigliabile ruotare il materasso testa-piedi una volta ogni dieci giorni, e di capovolgerlo sottosopra ogni cambio di stagione.
Bissell 1977N Vac&Steam Aspirapolvere e mocio a vapore 2 in 1, 1600 W, Capacità:1,35 L, Multicolore (Grigio Titanio/Blu) Prezzo: in offerta su Amazon a: 155,99€ (Risparmi 44€) |
I materassi conosciuti dal pubblico come memory, sono prodotti in schiuma di poliuretano e nascono dall'esperienza in campo medico, data la capacità di questo materiale di prevenire le ulcere nei pazienti allettati. Il nome memory deriva dal fatto che questi materassi hanno la caratteristica di reagire al calore del corpo, e di adattarsi di conseguenza alla sua forma. Questa peculiarità conferisce loro una straordinaria ergonomia e comfort in quanto si adattano al corpo di ognuno senza creare alcuna zona di contrasto. Completamente ipoallergenici, i materassi memory data la loro specificità necessitano di un periodo di adattamento che può andare dai trenta ai sessanta giorni, prima di adeguarsi completamente al peso del suo utilizzatore. Si suggerisce, in sede di prova, di testare il giaciglio in diverse posizioni per circa dieci minuti, per sentire al meglio quali sensazioni offre. In ultimo, per esaltarne a pieno le proprietà, è consigliabile posizionare questi particolari materassi non su reti metalliche, bensì su reti a doghe in legno tanto classiche ortopediche, quanto su quelle regolabili a listelli.
COMMENTI SULL' ARTICOLO