- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Piani da cucina in legno massello di acacia Interbuild, 2200x635x26 mm, bianco organico, 1 pezzo/confezione Prezzo: in offerta su Amazon a: 149,5€ |
Non esiste una versione standard delle misure dei modelli di consolle allungabili: solitamente la dimensione dipende dal numero di posti che può ospitare. Nella versione mini, esistono delle consolle che hanno una profondità di soli 35 centimetri e si possono trasformare in tavoli da 8 oppure 10 persone. Nella versione maxi, invece, la profondità è di 50 centimetri ma, una volta aperta, la consolle si trasforma in un tavolo che può raggiungere quasi quattro metri di lunghezza ed ospitare fino a 16 persone. Nel mezzo ci sono tanti modelli diversi che hanno misure differenti sia per quanto riguarda la consolle chiusa sia per la successiva trasformazione in tavolo. La consolle allungabile, quindi, va scelta non soltanto in base alle dimensioni da chiusa ma soprattutto considerando la sua massima estensione.
Le opinioni sui modelli di consolle allungabili considerano questo prodotto un'ottima soluzione per avere un tavolo molto grande che però non occupi spazio eccessivo in casa. Ovviamente, molto peso nel giudizio ha il modello della consolle e il materiale con il quale è realizzata. Inoltre, viene apprezzata la possibilità di poter sistemare la consolle in qualsiasi ambiente. Infatti, le linee pulite e squadrate di questo mobile lo rendono adatto sia al soggiorno che all'ingresso ma anche alla camera da letto dove, nella versione chiusa, può essere utilizzato come toilette per truccarsi e pettinarsi. I clienti, infine, si dicono molto attenti alla qualità del meccanismo di chiusura ed apertura: è questo, infatti, uno degli elementi che concorrono al formarsi di un giudizio positivo o negativo sul prodotto.
I prezzi dei modelli di consolle allungabili sono diversi, così da soddisfare ogni tipo di clientela. Ad esempio, i modelli dei colossi dell'arredamento low cost possono avere un costo addirittura inferiore ai 100 euro ma se siamo alla ricerca di un prodotto di qualità, che duri nel tempo e che sia funzionale, allora si deve preventivare una spesa ben superiore. Ad esempio, alcuni modelli proposti da designer del settore come quelli di Calligaris hanno dei costi che si aggirano anche intorno ai mille euro o più. Il materiale di base con il quale vengono realizzate le consolle è il vero elemento identificativo del costo finale. In questo senso, ad esempio, possiamo affermare che le consolle in cristallo sono sicuramente molto più costose di quelle in legno o in altro.
COMMENTI SULL' ARTICOLO