Scelta dei mobili di casa

Mobili per la casa

Una volta acquistato o preso in affitto un appartamento, l'obiettivo principale è quello di arredarlo. La scelta dei mobili di casa è un passaggio critico e complesso che necessita di tempo e soprattutto di tanta pazienza. Anche perchè, i mobili per la casa non si cambiano tutti i giorni! E' ovvio che ognuno di noi ha un proprio gusto personale nello scegliere l'arredamento per la propria abitazione, ma ciò non esula dal voler illustrare dei consigli e suggerimenti in merito alla scelta dei materiali, alle tendenze del momento e alla possibilità di creare dei mobili fai da te come ad esempio per la camera da letto.

Quando si tratta di acquistare i mobili per la propria casa non esiste una scelta migliore delle altre, in quanto ognuno lo fa secondo il proprio gusto personale e secondo le proprie possibilità economiche. Sicuramente la scelta di materiali di qualità, anche se più costosi, è sinonimo di garanzia per quanto riguarda la durata degli stessi. Anche la realizzazione di un pezzo di arredamento creato su misura per le proprie esigenze, avrà un costo diverso rispetto ai mobili acqustati in serie nelle grandi catene di arredamento.

mobili casa

Umbra - Ganci da parete ribaltabili, colore: Bianco

Prezzo: in offerta su Amazon a: 28,4€


Come scegliere i mobili per la casa

salotto Se non disponete di un grosso capitale iniziale e comunque non volete rinunciare alla qualità, potete orientarvi nei tanti outlet dell'arredamento, molto diffusi sul territorio, oppure come anticipato iniziare a pensare a realizzarvi da soli i mobili per la vostra casa.

Tuttavia, quando parliamo di scelta dei mobili di casa, dobbiamo tener conto di due fattori importanti:

1. la tinta delle pareti: sarebbe opportuno scegliere mobili abbinabili al colore delle pareti della casa;

2. la tipologia di casa: è ovvio che l'arredamento per una casa in montagna, sarà diverso da quello utilizzato per una casa in città o al mare.

Queste non sono regole precise, quindi nulla vieta di poter arredare, in stile ultra moderno una baita in montagna o in perfetto stile country una villetta al mare!

    Luci stringa, Ryham 30 LED 3M 9.8ft lampada Wedding Wire Rope Natale luci a pile di filo di rame lungo per la casa camera da letto del partito Albero, bianco caldo

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,99€


    Come arredare la camera da letto

    bedroom Tutta la casa ha la sua importanza, ma la camera da letto è quella che richiede maggiori cure ed attenzioni. Innanzitutto perchè è il luogo dove bisogna conciliare il riposo e quindi, a partire dal colore delle pareti fino alla posizione del letto, tutto deve essere in perfetta sintonia. Ma la camera da letto è anche l'ambiente dove maggiormente prevale uno stile personale ed intimo. Un'idea innovativa potrebbe essere quella di realizzare con il fai da te, i mobili per arredare tale camera. Potrete sbizzarrirvi con la fantasia ed utilizzare i materiali che più vi piacciono, per creare una camera da letto in stile moderno, classico o retrò. In questo modo avrete la certezza che la vostra camera non sarà mai una copia di altre e rispecchierà il vostro carattere e la vostra personalità.


    Scelta dei mobili di casa: Come realizzare una camera da letto fai da te

    Tuttavia se davvero vorrete cimentarvi nella realizzazione di una camera da letto fai da te, eccovi alcuni consigli: al posto del classico armadio potete optare per una cabina armadio che potrete realizzare anche sfruttando una piccola zona ripostiglio. Ovviamente la dovrete adibire a guardaroba con mensole e cassettoni. Al centro della camera, metterete il letto matrimoniale e come comodini delle scatole in plastica trasparenti oppure dei tavolini in ferro battuto. Un grande specchio alla parete e se proprio avete ancora dello spazio una bella lampada a piantana che illumina l'ambiente. Non dimenticate di mettere delle tende alle finestre o balconi, possibilmente formate da due teli, l'uno più chiaro e di tessuto leggero per far passare la luce e l'altro di tessuto più pesante, per oscurare la camera da letto e conciliare il sonno.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO