- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Deuba scaffale x 2 alta portata metallo portata fino a 875kg 180x90x40cm 5 ripiani Prezzo: in offerta su Amazon a: 50,18€ |
Se non disponete di un grosso capitale iniziale e comunque non volete rinunciare alla qualità, potete orientarvi nei tanti outlet dell'arredamento, molto diffusi sul territorio, oppure come anticipato iniziare a pensare a realizzarvi da soli i mobili per la vostra casa.
Tuttavia, quando parliamo di scelta dei mobili di casa, dobbiamo tener conto di due fattori importanti:1. la tinta delle pareti: sarebbe opportuno scegliere mobili abbinabili al colore delle pareti della casa;2. la tipologia di casa: è ovvio che l'arredamento per una casa in montagna, sarà diverso da quello utilizzato per una casa in città o al mare.Queste non sono regole precise, quindi nulla vieta di poter arredare, in stile ultra moderno una baita in montagna o in perfetto stile country una villetta al mare!Tutta la casa ha la sua importanza, ma la camera da letto è quella che richiede maggiori cure ed attenzioni. Innanzitutto perchè è il luogo dove bisogna conciliare il riposo e quindi, a partire dal colore delle pareti fino alla posizione del letto, tutto deve essere in perfetta sintonia. Ma la camera da letto è anche l'ambiente dove maggiormente prevale uno stile personale ed intimo. Un'idea innovativa potrebbe essere quella di realizzare con il fai da te, i mobili per arredare tale camera. Potrete sbizzarrirvi con la fantasia ed utilizzare i materiali che più vi piacciono, per creare una camera da letto in stile moderno, classico o retrò. In questo modo avrete la certezza che la vostra camera non sarà mai una copia di altre e rispecchierà il vostro carattere e la vostra personalità.
Tuttavia se davvero vorrete cimentarvi nella realizzazione di una camera da letto fai da te, eccovi alcuni consigli: al posto del classico armadio potete optare per una cabina armadio che potrete realizzare anche sfruttando una piccola zona ripostiglio. Ovviamente la dovrete adibire a guardaroba con mensole e cassettoni. Al centro della camera, metterete il letto matrimoniale e come comodini delle scatole in plastica trasparenti oppure dei tavolini in ferro battuto. Un grande specchio alla parete e se proprio avete ancora dello spazio una bella lampada a piantana che illumina l'ambiente. Non dimenticate di mettere delle tende alle finestre o balconi, possibilmente formate da due teli, l'uno più chiaro e di tessuto leggero per far passare la luce e l'altro di tessuto più pesante, per oscurare la camera da letto e conciliare il sonno.
COMMENTI SULL' ARTICOLO