- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Uno dei momenti più importanti nella vita di un qualsiasi bambino, è quello in cui impara a fare da solo i propri bisogni. Tutto questo non avviene all’improvviso come per magia, ma è il risultato di un processo, a volte anche molto lento, nel corso del quale il bambino impara ad andare in bagno proprio come i grandi. La scelta di questo tipo di prodotti va in base all’età. Nella primissima fase, per insegnare al bambino ad usare il wc, è bene comprare un piccolo sanitario, magari di plastica che ricordi una sedia o addirittura un giocattolo, in modo che il piccolo possa prendere dimestichezza. Si può optare anche per un modello che somigli o ricordi il gabinetto dei grandi, in modo che il bambino cominci a familiarizzare con l’idea. Per quanto riguarda i modelli di sanitari per bambini che subentrano in un secondo momento, quando cioè il piccolo è già più pratico, questi possono essere di vario tipo: ci sono dei sanitari sospesi che prevedono uno scarico a pavimento e non solo. A diversi modelli è possibile anche abbinare dei lavabo personalizzati.
Keter Stilo Portascope - 68X39X173H Grigio Prezzo: in offerta su Amazon a: 49,9€ (Risparmi 1,1€) |
Tutti i modelli di camerette per bambini hanno come elemento principale il letto. Questo, oltre ad essere un elemento fondamentale, è anche in continua trasformazione, destinato a cambiare man mano che il bambino cresce. Si passa così dalla culla, il primo giaciglio in assoluto, al lettino fino al letto vero e proprio. Tanti letti che possono essere uno solo se si sceglie un lettino trasformabile. Esistono varie tipologie di lettini trasformabili. Esistono, infatti, lettini che semplicemente si allungano, trasformandosi in base alla lunghezza del proprietario. Il lettino, nel corso del tempo, diventa in questo modo un letto vero e proprio. Esistono poi anche letti e lettini che cambiano completamente forma e funzione. Questo grazie alle nuovissime invenzioni dettate dalla fantasia e dal design. Esistono letti a castello, per esempio, che si trasformano in comodi tavolini per studiare o in veri e propri mobili. Tutto questo, ovviamente, per adattarsi alle nuove esigenze del proprietario della stanza.
Le camerette trasformabili sono una tipologia di camerette sempre più acquistate ed usate. Si tratta di camere per i più piccoli che cambiano nel tempo, adattandosi alle esigenze di chi le abita. I bambini, infatti, crescono velocemente, e lo spazio intorno a loro deve adattarsi ogni volta alle nuove esigenze. Per fare questo, le camere trasformabili sono dotate di elementi di arredo molto innovativi. Il letto, per esempio, può essere dotato di ruote, così da essere spostato di posizione a seconda della necessità, o può cambiare addirittura forma e dimensione. Allo stesso modo tutti i mobili della cameretta possono essere adattati o anche trasformati. Questa tipologia di camerette e spesso dotata di strutture che possono essere modellate ed in questo modo è possibile creare nuovi spazi o vani da adattare in mensole o librerie o altro. Questo, però, non significa rinunciare alla solidità che il mobilio deve sempre assicurare, soprattutto quando si parla della cameretta dei bambini.
COMMENTI SULL' ARTICOLO