scegliere i vasi in resina esterno

Arredare l'esterno

Lo spazio aperto che circonda la casa, possiede delle caratteristiche singolari, che fungono da elementi di richiamo con lo spazio interno. L’open space, dunque, stabilisce, mediante i componenti d’arredo, una serie di sottilissimi legami con gli ambienti interni, legami che si rifanno allo stile, al design, all’arredo che possiede una connotazione precisa, che lo distingue e lo caratterizza. Lo spazio esterno, deve essere confortevole, pratico, essenziale: queste particolari caratteristiche, muovono le scelte dei complementi d’arredo, che devono trovare tra loro, una precisa simbiosi stilistica. L’open space, può essere uno slargo, un terrazzo, un giardino, una veranda, un portico. A seconda della struttura esso richiederà l’arredo di alcuni elementi che ne caratterizzeranno l’essenza.
vaso pendente

Elho 7841917042500 Vaso da Balcone, Antracite

Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,99€


Vasi in resina caratteristiche

vasi rettangolari Tutto si fonde in una caratterizzazione peculiare della scelta dei modelli e dei materiali degli oggetti che arrederanno questo spazio, rendendolo unico, accogliente, comodo, elegante, moderno, originale. Ciò che non manca negli spazi esterni, o meglio ciò che rende uno spazio esterno unico, sono i fiori e le piccole piante: esse rappresentano l’elemento principale di uno spazio aperto, poiché costituiscono il reale richiamo con la natura. La bellezza delle piante e dei fiori, può essere esaltata da elementi diversi: per restare in tema, e valorizzare la bellezza e la durevolezza dei fiori e delle piante è necessario scegliere dei vasi che siano in grado di accogliere la grandezza delle radici della pianta e che allo stesso tempo creino una caratterizzazione stilistica. I vasi sono diversi, non solo per dimensione, ma anche per materiali e colore. Queste caratteristiche creano uno stile preciso, che va a richiamare la pavimentazione, l’arredo di tavoli e sedie, i colori, e in alcuni casi la tipologia di illuminazione.

  • Grande fioriera in resina Il prezzo delle fioriere in resina è in genere abbastanza elevato, soprattutto se lo si confronta con quello di fioriere di dimensioni simili in cotto o in plastica. I vasi in materiale plastico stamp...
  • vaso Arredare, significa scegliere di plasmare lo spazio secondo un modello concettuale, che si concretizza nei complementi d'arredo, nella loro caratterizzazione stilistica e nell'effetto geometrico simbi...

hydroflora 63001910 vaso Nicoli Echo, diametro 35 cm, altezza 42 cm, colore antracite opaco

Prezzo: in offerta su Amazon a: 21,07€


scegliere i vasi in resina esterno: I modelli

vasi colorati Esiste dunque una forma logistica, che rende lo spazio aperto decisamente più preciso e caratterizzato grazie ai vasi. I vasi più gettonati, sono quelli in resina: questo materiale, disponibile in diversi colori, presenta dei vantaggi notevoli rispetto alla ceramica, alla plastica e alla terracotta che sono i materiali che precedentemente venivano utilizzati. La resina è più versatile, disponibile in più forme, e presenta delle caratteristiche di illuminazione interna, perché dotata di una trasparenza che rende possibile l’illuminazione rendendo cosi le piante un reale complemento d’arredo. La resina, è un materiale non tossico, resistente, riciclabile, che non solo manifesta un meraviglioso stile ed un’eleganza estrema, ma mette anche in risalto la bellezza del terrazzo o del giardino. I vasi, presentano inoltre delle dimensioni diverse a seconda delle specifiche esigenze di stile, o anche a seconda della diversa dimensione delle piante, rotondi, ovali, cubici, rettangolari, opachi, trasparenti, satinati.



COMMENTI SULL' ARTICOLO