tipologie di tegole in ardesia

Tegole in ardesia

Nel caso in cui non si debbano stimare le limitazioni imposte da un regolamento preciso dettato da esigenze logistiche pragmatiche o appunto urbanistiche, diventa predominante la scelta del committente per la scelta dei materiali, che orienteranno verso un risultato piuttosto che verso un altro, sia dal punto di vista pragmatico che estetico. I materiali migliori per realizzare una copertura, sono: alluminio, laterizio (cotto), pvc, plastica. Essi non variano solo dal punto di vista del peso, della leggerezza e della consistenza, ma anche nell’estetica, in particolare nella forma data poi dalla visione d’insieme. L’ardesia viene ricavata da una pietra che viene poi levigata, con un trattamento specifico; da questo trattamento si ricava il materiale utile per la realizzazione di una serie di prodotti, tra cui le tegole.
tegole

Ganci per i coppi e per le tegole, fermacoppo tutte le tipologie Inox ramato, acciaio Brunito e preverniciato (Fermacoppo "S" Testa di moro)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 61€


Un materiale naturale

tegole tonde L’ardesia, possiede delle caratteristiche ideali: sono lisce, tonde, solide, e molto eleganti: esteticamente dunque sono di grande effetto, e si discostano facilmente da tutti gli altri tipi di tegole, anche per la forma che è leggermente tondeggiante. Il taglio della pietra viene realizzato in modo tale da conservare queste singolari caratteristiche della forma, che le rende più delicate delle altre tegole, in un’ottica estetica. L’ardesia inoltre, è un materiale che resiste agli sbalzi di temperatura. Il tetto, tende dunque a diventare isolante grazie a questo materiale, che isola dal calore e dal freddo in particolare. La pioggia, il vento, la neve, il sole, tendono inoltre col tempo a scolorire il tetto, se le tegole sono in laterizio o in cotto, mentre l’ardesia, tende a modificare la tonalità, per poi tornare alla sua colorazione naturale.

    suedwest colore del tetto per tegole in terracotta, cemento e Eternit 8917 marrone scuro 15 litri

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 74,9€


    tipologie di tegole in ardesia: Modelli ardesia

    tegole scure I vantaggi apportati dal modello di tegola in ardesia, sono diversi: il primo è il suo essere un materiale ecologico, che rispetta l'ambiente. Le qualità estetiche e anche pragmatiche sono altrettanto notevoli; quella a scudo è la più sicura , quella francese la più elegante, mentre quella tripla e tripla scantonata, consentono entrambe di ovviare a problematiche di infiltrazione di acqua e vento. L’ardesia, è un materiale comodo, che viene realizzato nel rispetto dell’ambiente e che ha un effetti scenico di grande impatto. E' resistente ed è un materiale sicuro ed intramontabile. Il suo costo è medio, ma può essere considerato proporzionale rispetto alle sue numerose qualità.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO