- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
La cellula fotovoltaica presente sulla tegola, è del tutto trasparente: consente dunque il passaggio dei raggi solari, favorendo il riscaldamento e l’illuminazione dello spazio sottostante. I tetti, sono dunque progettati per favorire il riscaldamento interno conservando l’estetica classica di una copertura effettuata con materiali resistenti, isolanti ed esteticamente do notevole effetto. Il materiale che viene utilizzato per la realizzazione di cellule fotovoltaiche per tetti, è il polimetilmetacrilato, un materiale trasparente e resistente più del vetro; favorisce il passaggio dei raggi solari, proteggendo dai raggi UV e consente un’ottima resistenza all’usura del tempo e all’ingiallimento.
Tegole e coppi in vetro, portoghese, marsigliese, doppia romana (portoghese destra) Prezzo: in offerta su Amazon a: 14€ |
Le tegole fotovoltaiche, sono estremamente utili per coperture di grandezza notevole, dove è necessario il risparmio energetico. Sono particolarmente attive in location dove il clima è soleggiato, e dove, dunque, è possibile sfruttare al massimo i calore e la luce del sole, per l’illuminazione ed il riscaldamento dello spazio. La cellula centrale è molto resistente, ed esteticamente identica a quella classica in laterizio: da lontano l’effetto resta immutato, mentre da vicino, la trasparenza della tegola risulta essere visibile e crea un effetto chiaro e molto moderno. Il costo di una copertura in laterizio, risulta essere più alto rispetto al costo di una copertura con tegole classiche, tende infatti ad aggirarsi intorno ai cento euro a tegola, ma l’investimento comporta comunque un risparmio sul futuro. La convenienza sta proprio nell’acquisto che comporta un minor dispendio futuro dal punto di vista energetico.
COMMENTI SULL' ARTICOLO