- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Numerosi sono i vantaggi delle porte finestre realizzate in alluminio. Il primo vantaggio ed anche molto importante è che, a differenza di un materiale come il legno, l'alluminio resiste in maniera notevole agli agenti atmosferici e all'umidità, riducendo i costi sulla manutenzione. Inoltre l'alluminio resiste molto bene al fuoco, rallentando la propagazione delle fiamme. Il suo colore permette alle porte finestre di adattarsi in maniera ottimale all'ambiente di un'abitazione dalle caratteristiche moderne. Se il vostro desiderio è una porta finestra di grandi dimensioni, allora l'alluminio è il materiale ideale ed adatto per la realizzazione di tale progetto. Alcuni materiali cambiano colore nel tempo e si deteriorano, l'alluminio invece mantiene inalterato l'aspetto iniziale apparendo come nuovo.
Polti Vaporetto Smart 30_R, Pulitore a Vapore 3 bar, uccide ed elimina il 99,99%* di virus, germi e batteri, Vano Porta Accessori Integrato Prezzo: in offerta su Amazon a: 79€ |
I vantaggi delle porte finestre in alluminio sono davvero tantissimi. Oltre ad essere molto resistente al fuoco, all'acqua, all'umidità ed agli agenti atmosferici, l'alluminio non si corrode. Le colorazioni disponibili sono molte e soddisfano, dunque, i gusti di ogni tipo di cliente. Inoltre, come già accennato, l'alluminio è un materiale riciclabile al cento per cento ed anche infinite volte. E' molto importante sottolineare anche che l'alluminio è un materiale ecologico. Per questo motivo è il materiale ideale per le vostre porte finestre e non è assolutamente nocivo per l'ambiente. Quest'ultima è una caratteristica fondamentale e di vitale importanza per una porta finestra, perché in caso di incendio l'alluminio non sprigiona sostanze che potrebbero essere potenzialmente nocive per l'ambiente.
Un materiale come il PVC (policloruro di vinile) è un ottimo isolante termico ed acustico. L'alluminio, invece, non gode di queste proprietà. Essendo un metallo, l'alluminio è un ottimo conduttore, per questo motivo l'isolamento termico che offre è davvero scarso. Ma è possibile ovviare a questo problema attraverso una soluzione che prende il nome di "taglio termico". Questo sistema prevede che la parte interna della porta finestra venga separata dalla porzione esterna interrompendo la continuità metallica dell'alluminio riducendo notevolmente la dispersione termica. Al centro dell'alluminio vengono inseriti dei materiali particolari ed isolanti. Tra questi vi è la schiuma poliuretanica oppure il legno. Una soluzione del genere rende l'alluminio il materiale ideale per le porte finestre.
COMMENTI SULL' ARTICOLO