- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Le motivazioni che potrebbero spingere un cliente a scegliere finestre realizzate in ferro sono molteplici: la robustezza che caratterizza il ferro assicura una protezione qualitativamente maggiore rispetto ad altri materiali; il montaggio di una finestra realizzata in ferro garantisce anche estrema eleganza che altri materiali non riescono a dare alla vostra casa; il ferro può anche accontentare i gusti delle persone che prediligono un aspetto un po' più rustico, soprattutto grazie al suo aspetto massiccio; essendo duttile e malleabile, il ferro può soddisfare anche i clienti che preferiscono un aspetto più elegante e raffinato: ciò è reso possibile dai particolari esteticamente sottili e complessi; è possibile anche realizzare finestre di grandi dimensioni pur mantenendo elevato il livello di sicurezza.
Dekondo, Gancio per finestra, 10 pezzi, misura universale, colore bianco, spessore finestra 10 - 27 mm Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,99€ |
Ormai è stato appurato che il ferro è un materiale estremamente versatile ed in grado di soddisfare i gusti di ogni tipo di cliente. Le caratteristiche delle finestre realizzate in ferro offrono numerosi vantaggi anche nel tempo. Infatti, la resistenza del ferro all'usura permette di risparmiare sulla manutenzione. E' opportuno, però, effettuare periodicamente dei controlli ed una manutenzione minima perché gli agenti atmosferici con il passare del tempo possono lasciare i segni sulle vostre finestre. Essendo duttile e malleabile, è possibile realizzare delle finestre in ferro molto personalizzate, progettandole su misura ed in modo originale. Inoltre, le finestre in ferro possono portare molta luminosità all'interno della vostra casa grazie al design con il quale possono essere realizzate.
A differenza di altri materiali come il legno o il PVC (cloruro di polivinile), il ferro non possiede elevate caratteristiche tali da essere considerato un isolante termico. Al fine di raggiungere come risultato quello di finestre che siano ottimi isolanti termici, viene effettuata un'operazione chiamata "taglio termico". Tale lavorazione prevede che la facciata interna e quella esterna delle finestre in ferro vengano unite in modo meccanico da barrette di poliammide (un materiale termoisolante). Tale procedura interrompe il flusso di conducibilità termica del ferro, garantendo minore dispersione di calore nella stagione invernale e temperature meno elevate nella stagione estiva. Il vetro ha anch'esso importanza: è meglio che sia basso-emissivo perché contribuisce nell'aumento dell'isolamento termico.
COMMENTI SULL' ARTICOLO