- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Nastro adesivo in alluminio con rete di rinforzo, 48 mm x 50 m, per impianti di ventilazione e condizionamento Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,49€ |
Come installare un parquet da esterni prevede una certa esperienza ed è una soluzione semplice ed ecologica per arredare aree esterne come balconi, terrazze, piscine, giardini sia di una certa grandezza sia di piccole dimensioni. Il legno è un materiale pregiato, si adatta a tutte le condizioni climatiche e crea un impatto estetico stupendo. Il suo impiego valorizza gli ambienti dove è realizzato. Le tipologie di legno maggiormente usate sono quelle che hanno una lunga resistenza agli agenti atmosferici e agli urti. Le pavimentazioni hanno una lunga durata nel tempo, sono ideali per pavimentare le barche e hanno tonalità di colore differente. Oltre alla resistenza, un'altra caratteristica particolare è la facilità con la quale si può lavorare. La regolare manutenzione permette di evitare la formazione di crepe, usure, l'ingrigirsi e lo schiarimento del pavimento.
Wolfcraft 7088000-1 graffatrice manuale tacocraft 5 Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,99€ |
I pavimenti in marmo e in pietra sono considerati da sempre pieni di fascino e di eleganza. Sono impiegati soprattutto negli ambienti di tipo classico, tuttavia oggi sono adatti anche ad ambienti molto moderni e sofisticati. Le procedure per posare parquet esterni in marmo avvengono attraverso la realizzazione di lastre aventi diversa dimensione e sottoposte a particolare lavorazione. Per gli ambienti esterni, si possono realizzare sia lavorazioni a spacco che ad opera incerta. Nei bordi piscina sono impiegati pezzi speciali come gradini e coprimuro. Le pavimentazioni possono essere in marmo sabbiato o lavato. La prima si presenta più morbida e delicata, invece, la seconda è più pratica e rigorosa. Nelle superfici esterne di uso pubblico si predilige quella in marmo lavato. I prodotti devono garantire stabilità nella posa, sicurezza nell'impiego e durevolezza nel tempo.
Gli esperti dell'edilizia sanno come installare un parquet da esterni in un'area caratterizzata da una zona dove potersi rilassare e divertire.Una piscina nel giardino è quello che desiderano molti. Realizzarla con i giusti arredi e posare un parquet per esterni determina un ambiente intimo e molto accogliente. La pavimentazione può essere personalizzata, dopo aver montato la piscina. Il primo passo da compiere è domandare il permesso necessario al proprio Comune di residenza. Il posto dove deve essere ubicata condiziona la pavimentazione e il colore della piscina. L'obiettivo principale è quello di impermeabilizzarla, di proteggere il bordo piscina dagli elementi inquinanti e di renderla dal punto di vista estetico perfetta evitando dislivelli troppo evidenti. Le idee per la realizzazione di bordi piscina con parquet sono tante e spaziano dai colori più chiari a quelli più scuri. La scelta dipende dal gusto personale e dall'ambiente circostante. Le finiture servono ad abbellire l'aspetto esterno e rendere lo spazio dove è possibile rilassarsi più raffinato.
COMMENTI SULL' ARTICOLO