- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
In effetti piuttosto che una classifica delle soluzioni migliori o peggiori per la posa in opera del nostro parquet a colla ci pare più giusto sottolineare un paio di elementi: in primo luogo è meglio pensare a soluzioni di posa in opera del parquet a colla più o meno adatte alla nostra casa, alle nostre esigenze o anche alla nostra possibilità di spesa. E, in secondo luogo, ci sembra opportuno anche sottolineare che le aziende operative nel settore hanno negli ultimi anni immesso sul mercato una serie di prodotti che hanno di fatto implementato l’offerta in maniera sensibile, per forza di cose, hanno anche aumentato altrettanto sensibilmente le possibilità di scelta per la clientela finale. E, di fatto, la scelta della posa parquet a colla è proprio una di quelle che scelte che ormai da tempo è al primo posto tra le preferenze di molti clienti italiani che scelgono di arredare in questo modo le loro case.
Power Plus 2 in 1 combinazione di telescopio Levigatrice a secco (710 W), powx0477 Prezzo: in offerta su Amazon a: 169,9€ |
A conti fatti sarebbe sbagliato pensare alla posa parquet a colla come a una tipologia di posa in opera a sé stante che ci appare, sia all’occhio del cliente che a quello di chi fa parte della più o meno ristretta cerchia degli addetti ai lavori, sempre uguale a se stessa o non modificabile. Stiamo dicendo in altre parole che esistono differenti tipologie di posa parquet a colla e, allo stesso tempo, anche che la colla per parquet può conoscere differenti modalità di impiego e di posa in opera. In primo luogo, ad esempio, dobbiamo capire che la modalità di impiego preferita per la posa parquet a colla è quella che prevede la scelta del parquet prefinito e non solo. Perché i parquet a colla possono essere sia i parquet prefinti che i parquet classici, vale a dire quelli che, contestualmente alla loro stessa posa in opera, prevedono la fase di levigatura e lucidatura.
COMMENTI SULL' ARTICOLO