- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a comprendere alcuni degli elementi di base che più potranno esserci di aiuto e di sostegno nel corso della nostra analisi in tema di impianti di fitodepurazione e del suo stesso funzionamento, una analisi la nostra sintetica per le ben note ragioni di spazio ma che speriamo rimanga sempre e comunque sufficientemente chiara ed esauriente per chi ci legge ed p interessato ad una spesa del genere. Quello che abbiamo anticipato e che vogliamo sottolineare in maniera principali è che un impianti di fitodepurazione agisce nell’ambito della depurazione delle acque reflue anzitutto con metodi naturali. Elemento questo assolutamente da non sottovalutare soprattutto se confrontato con il funzionamento di impianti similari che però agiscono diversamente.
Fantini Cosmi CH193WIFI Cronotermostato Settimanale Ultrapiatto e Touch Screen, a 230 V-50 Hz, Nero Prezzo: in offerta su Amazon a: 121,1€ |
Alla base del funzionamento di un moderno impianti di fitodepurazione vi è la costruzione di un vero e proprio bacino dotato di pareti laterali e di fondo che vengono res per l’occasione assolutamente impermeabili grazie a teli ad hoc oppure a pannelli impermeabilizzanti. E, proprio in lo strato più superficiale di questo bacino di un impianti di fitodepurazione è costituito da una serie di piante acquatiche e ricoperto completamente da terriccio ghiaioso che ha uno scopo ben preciso, vale a dire fungere da vero e proprio filtro per le acque reflue in procinto di essere depurate. Quindi, già la sola descrizione di un moderno impianti di fitodepurazione ci permette di capire che in gioco vi sono vari fattori a partir, ad esempio, l’azione chimica delle specie vegetali (o meglio, di tutti i microrganismi che si sviluppano nelle radici di queste tipologie di piante) scelte ad hoc insieme con il filtro meccanico della ghiaia.
COMMENTI SULL' ARTICOLO