- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a comprendere alcuni degli elementi di base che più potrebbero esserci di aiuto e di sostegno nel corso della nostra analisi in materia di concimi e fertilizzanti, una riflessione, la nostra, abbastanza sintetica per le ben note ragioni di spazio ma che ci auguriamo rimanga sempre e comunque sufficientemente chiara ed esauriente per tutti coloro che la leggeranno. Una delle prime considerazioni da fare è che esistono oggigiorno una serie di concimi e fertilizzanti molto ampia e, soprattutto, una serie di prodotti che sono stati immessi in commercio dalle aziende operative nel settore di concimi e fertilizzanti solo negli ultimi tempi. E ciò testimonia senza dubbio la domanda di concimi e fertilizzanti che è sicuramente in crescita nonostante lo stato di salute del settore comunque compromesso dalle contingenze economiche del momento.
AmazonBasics - Sacchetti per bisogni dei cani, con dispenser e clip per guinzaglio,300 unità Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,49€ |
Una considerazione di carattere generale che ha molta rilevanza in tema di concimi e fertilizzanti è quella che poggia sulla distinzione tra concimi e fertilizzanti naturali e prodotti di fabbricazione industriale. E la scelta di fondo tra prodotti chimici o naturali, fermo restando che ad oggi molti prodotti chimici, per non dire la loro totalità, passa una serie di test affidabilissimi che ne valutano le potenzialità dannose o di inquinamento, è anche figlia dalle modalità di impiego che dobbiamo fare noi all’interno del nostro giardino. Perché, casomai ci dedicassimo a coltivazioni di tipo industriale o, se non proprio di tipo industriale comunque coltivazioni molto ampie e meccanizzate, la scelta di concimi e fertilizzanti di fabbricazione industriale in grado di assicurare un’ottima performance, dovrebbero essere una scelta quasi scontata. Di contro, se ci dedichiamo alla coltivazione del nostro piccolo giardino, il nostro consiglio è quello di usare concimi e fertilizzanti assolutamente naturali.
COMMENTI SULL' ARTICOLO