- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
GRÜNTEK Forbici da potatura Giardino Premium Z-19 da 200mm Lama in Acciaio e Titanio. Cesoie Bypass Professionali Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,99€ (Risparmi 11,96€) |
La potatura si effettua con tronchesi e forbici perfettamente disinfettate: si eliminano i rami secchi e particolarmente pesanti, che sporgono e si distaccano dall’intreccio che crea la rampicante stessa con gli altri rami della pianta. I rami secchi, vanno recisi senza provocare gravi ferite alla pianta; si elimina il superfluo, I rami sani e non ancora secchi, vanno tagliati del trenta per cento, rispetto alla loro lunghezza. Gli interventi sono costanti e frequenti, ma non possono essere drastici, poichè i fiori, tendono a crescere sui rami “vecchi”. La bouganville è una pianta che può essere coltivata anche in vaso, per adornare terrazzi e giardini. E’ una pianta che resiste al freddo, anche se tende a gradire un clima mite e temperato per il suo sviluppo.
E’ una pianta facilmente attaccabile da insetti, funghi e batteri: le cocciniglie ed animali fitofagi, costituiscono il pericolo maggiore per questo tipo di piante, che possono anche compromettere lo sviluppo di questa pianta. Questo tipo di animaletti, sono facilmente individuabili, grazie alla presenza di uova, o di escrementi lasciati dagli animaletti stessi. Si procede con disinfestazione della pianta e con la rimozione di tutti i rami malati. Anche in questo caso, non può essere effettuata una potatura drastica, ma è preferibile che la pianta tenda ad essere protetta con misure preventive, come la potatura di alcuni rami. La bouganville, è una pianta che a parte questa particolare operazione, non richiede particolari attenzioni e cure, grazie alla sua resistenza. E’ inoltre notevolmente apprezzata per la sua bellezza e per i colori dei suoi fiori, vivaci e forti.
COMMENTI SULL' ARTICOLO