- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Se siete stufi di decorare il vostro albero di Natale con le classiche palline di plastica o di vetro, ecco un'idea perfetta per dare un tocco di originalità alle vostre decorazioni: le palline costruite con il filo. Avrete bisogno di poche cose: piccoli palloncini, filo di cotone colorato, colla tipo vinavil, acqua e un poco di tempo. Si inizia gonfiando il palloncino; chiudetelo in modo che abbia una forma più sferica possibile. Mescolate l'acqua e la colla in rapporto circa 1:1, cioè metà di acqua e metà di colla. Passate il filo colorato nel mix di colla e acqua e cominciate ad arrotolarlo attorno al palloncino. Più giri fate più fitto sarà il risultato. Potete arrotolarlo in modo regolare o irregolare, a seconda dei vistri gusti. Lasciate asciugare e quando la colla si sarà seccata irrigidendo il filo, bucate il palloncino, estraetelo ed ecco qua, una pallina di Natale pronta per essere appesa all'albero.
ElecMotive Metri da parete per bambini rimovibile misurare adesivi da parete per cameretta bambini singolarmente in confezione regalo Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,99€ |
Se vivete in una casa piccola o avete gatti che hanno il brutto vizio di giocare con le decorazioni del vostro albero di Natale, potete cambiare completamente questa decorazione natalizia. Persino una serie di mensole possono essere decorate come se fossero un albero, basta sistemare le luci seguendo la linea immaginaria dell'abete natalizio e si avrà l'impressione di avere un enorme albero in casa, senza occupare molto spazio. Oppure potete disegnarlo sul mmuro, magari usando stoffe colorate cui poter appuntare le palline, in modo da ottenere un albero di Natale piatto eppure in 3D. Se siete piùù pazienti, non volete occupare i muri ma volete comunque un alberello vero e proprio, potete costruirlo utilizzando del fil di ferro dorato o argentato. Basta arrotolarlo attorno a un cono e poi potrete sbizzarrirvi con la fantasia!
La ghirlanda si sa, è uno dei simboli tipici del Natale. Portafortuna o decorazione, è un elemento immancabile durante le festività. Esistono molti modi per costruirne una. Se amate l'effetto naturale, potete utilizzare ramoscelli raccolti al parco o nel vostro giardino; formare un cerchio con del fil di ferro e cominciare ad intrecciarvi sopra i ramoscelli, magari inserendo anche delle bacche rosse o frutta secca. Se invece preferite un effetto più moderno e originale, potete prendere un piccolo pannello di compensato e intagliarlo, con i disegni che più vi piacciono e che più di ogni altra cosa rappresentano il Natale secondo voi. In questo modo potete anche sbizzarrirvi con i colori, magari facendovi aiutare dai bambini, che sicuramente si divertiranno un mondo. Inoltre potete intrecciare nelle vostre ghirlande anche delle lucine a batteria, in modo da creare anche un originale punto luce con i vostri decori natalizi fai da te.
COMMENTI SULL' ARTICOLO