Decorazioni di natale fai da te

Come addobbare l'albero di Natale

Quante volte avete desiderato di rinnovare l'addobbo dell'albero, senza però spendere una fortuna? Oggi è possibile, semplicemente con delle palline (preferibilmente monocolore), che vi hanno un po' stufato e dei cd che magari non funzionano più. Avete capito bene, sono proprio loro che vi aiuteranno nella creazione di decorazioni scintillanti per l'albero. Basterà dotarsi di colla vinilica, ritagliare in tanti pezzi irregolari il disco e incollarli sulla pallina.Completate il tutto con un nastrino dorato, argentato o rosso vermiglio e il gioco è fatto.Per una decorazione veloce e di effetto, procuratevi delle palline (di polistirolo, oppure riutilizzando quelle che già possedete), spennellatele con della colla e poi cospargetele di porporina colorata!Con poche semplici mosse avrete dato nuova vita al vostro albero, con oggetti originali, 100 % handmade!
Pallina decorata con pezzi di cd

Posterlounge Stampa su Alluminio 130 x 100 cm: Guerrilla Gardening di Elisandra Sevenstar

Prezzo: in offerta su Amazon a: 179,95€


Decorazioni in feltro,un materiale versatile e colorato

stelle natalizie in feltro Il feltro permette di creare tantissimi oggetti e tantissime decorazioni durante il periodo natalizio. Per esempio è possibile creare tante sagome e tanti soggetti da appendere alla porta. Magari la scritta "Buon Natale", dalla quale pendono tanti dolcetti, cuori e riproduzioni di omini di marzapane; oppure la faccia di Babbo Natale, la sagoma di una renna o di un omino di neve. Il feltro è venduto al metro e la varietà di colori è vastissima. Ci sono addirittura fantasie, glitter e ricami tra i quali poter scegliere. Facile da reperire è possibile acquistarlo negli shop online e nei piccoli e grandi negozi di hobbistica e fai da te. Gli altri utensili necessari sono forbici, taglierini, sagome (che possono essere create con semplici cartoncini),colla a caldo e fili colorati.

  • Pallina decorata con il decoupage Addobbare l'albero di Natale con delle meravigliose palline personalizzate richiede un pò di creatività e di pazienza, ma i risultati splendidi sono assicurati! Per realizzare questo progetto sono nec...

decalmile Adesivi Murali Rosa Fiore Adesivi da Parete Magnolia Floreale Decorazione Murale Camere Ragazze Camera da Letto Soggiorno Porta

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,34€


Dal pentagramma alla decorazione natalizia

Decorazioni create con gli spartiti Dalla carta che rappresenta lo spartito musicale alla decorazione natalizia il passo è breve. Per fare ciò è sufficiente tagliare tante striscioline di uguale larghezza e di differente lunghezza e creare tanti piccoli cuori ed incollarli uno dentro l'altro. Aggiungere un filo rosso o dorato e la decorazione da appendere all'albero, in una ghirlanda che addobba la porta o semplicemente da regalare, è pronta!La carta dello spartito può essere ritagliata con delle tipiche sagome natalizie ( l'angioletto, l'alberello, l'omino di neve o la renna) e con l'aggiunta di uno spago diventare una magnifica decorazione!Oggetti simili possono prendere vita anche con vecchi elenchi telefonici o vecchi volantini del supermercato, l'importante è essere fantasiosi e dedicarsi con amore a quello che si crea!


Una magica atmosfera!

Portacandele decorati a mano I vasetti di vetro dello yogurt o delle conserve possono essere decorati per creare dei bellissimi portacandele. Utilizzando della colla e dei glitter è possibile disegnare tante stelline ed avere dei portacandele originali per decorare la tavola delle feste. Sui contenitori vuoti è possibile applicare anche della carta di riso (una carta molto delicata e semi trasparente) e delle decorazioni di carta per decoupage, per contenere le candele che creeranno l'atmosfera giusta nella vostra casa.Se non avete molto tempo a disposizione basteranno dei sassi bianchi di fiume da posizionare all'interno del contenitore e dello spago beige con del merletto color panna da incollare sui bordi esterni per creare un portacandele dai colori originali e delicati.Basta aggiungere una candela bianca e il gioco è fatto. Provare per credere!


Decorazioni di natale fai da te: Palline di Natale fai da te

palline ricoperte di stoffa Un'altra idea semplice e divertente per decorare il proprio albero di Natale in modo originale, è quello di realizzare delle palline di Natale personalizzate. Le tecniche sono numerose e variegate e consentono di ottenere degli splendidi risultati; ogni procedimento presenta diversi gradi di difficoltà e anche chi non ha molto esperienza potrà trovare la tecnica che gli permetterà di avere degli addobbi divertenti e unici.

Un metodo molto facile da eseguire consiste nel prendere delle vecchie palline e rivestirle con del tessuto.

I materiali di cui avrete bisogno sono pochi ed economici, basteranno dei ritagli di stoffa e della colla, oltre a delle palline che avete nascosto da qualche parte perchè vi sembravano superate. Preparate delle strisce di tessuto, applicate la colla sulla palla e poi fatevi aderire la stoffa, più facile di così!


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO