- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
INEP Sterilizzatore d'Aria, purificatore d'Aria generatore di ozono Frigorifero Deodorante Deodorante per WC di casa per Camere di Fumo Auto e Animali,Bianca Prezzo: in offerta su Amazon a: 101,89€ |
E, perché no, di invogliarli a questo tipo di soluzione per l’energia destinata alle nostre abitazioni. Procediamo dunque con ordine come è nostra buona abitudine ormai consolidata e proviamo a fornire la miglior definizione possibile di scambio sul posto. A conti fatti potremmo definire lo scambio sul posto come una modalità di valorizzazione dell’energia elettrica grazie a cui il responsabile di un impianto è in grado di realizzare una vera e propria forma di autoconsumo. In questo modo è in grado di immettere in rete l’energia elettrica prodotta ma non autoconsumata in modo tale da potervi attingere in un momento successivo alla produzione stessa. Ed in effetti la novità sta tutta nella capacità di produrre e di utilizzare l’energia prodotta in due frangenti differenti e di rendere quindi le due operazioni non per forza contestuali.
Draper 57569 - Mini pala con punta arrotondata e manico in fibra di vetro Prezzo: in offerta su Amazon a: 25€ |
Poiché a ben guardare si tratta di una modalità abbastanza innovativa, è opportuno rendersi conto che in occasioni di questo tipo è disciplinato con la massima attenzione, vale a dire con una legislazione ad hoc. Nella fattispecie, la cornice di regole all’interno delle quali è stato inserita la disciplina dello scambio sul posto, rientra nell’ambito della Delibera ARG / elt 74 / 08. All’interno di tale delibera vi sono tutte le regole di base che occorre conoscere e le procedure che è necessario seguire per conformarsi alle esigenze che derivano dalla scelta dello scambio sul posto per quanto riguarda la propria energia destinata all’uso domestico all’interno della propria abitazione. Tra queste, occorre ricordare che il primo passo consiste nel rivolgersi all’ente competente in materia vale a dire al Gestore dei Servizi Energetici – GSE S. p. a. per una lunga serie di questioni inerenti al passaggio dal metodo tradizionale a questo dello scambio sul posto, non ultimi i dettagli di natura economica.
COMMENTI SULL' ARTICOLO