- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Uno dei problemi fondamentali che si deve affrontare quando si sceglie un tavolo per la cucina è quello dello spazio a disposizione. Diverse difficoltà, infatti, possono sorgere nel caso di una cucina piccola. Ma come scegliere i tavoli da cucina in caso di poco spazio a disposizione? Il mercato offre diverse soluzioni. Una è quella di optare per un tavolo allungabile. Si tratta di un tavolo che nella sua forma base non occupa molto spazio ma che, in base alle necessità, si può estendere in modo da ospitare intorno ad esso più persone. Un'altra soluzione è il tavolo da cucina con i cassetti. Questo tavolo è l'ideale in un ambiente piccolo. Questa soluzione permette di lavorare ed allo stesso tempo guadagnare spazio. Nei cassetti possono essere riposti oggetti utili quali cavatappi, coltelli, forbici ed altro.
9006400 - Guida a sfera in acciaio per consolle allungabile Prezzo: in offerta su Amazon a: 62€ |
Il tavolo da cucina è molto utilizzato, sia per consumare i pasti ma anche per cucinare e fare tanto altro. Proprio per questo deve essere molto resistente a cominciare dal piano. Questo deve resistere agli urti accidentali come quelli causati dalla caduta di piatti o di una pentola. Ma sul tavolo posto in cucina si è soliti anche preparare cibi e pietanze ed anche questo sottopone il piano a diverse pressioni. Questo succede per esempio quando si prepara la pasta fatta in casa e quindi si deve lavorare ed impastare sul tavolo. La resistenza di un tavolo è data dal materiale con cui questo è realizzato. I tavoli da cucina possono essere di vario tipo, come per esempio, di plastica, di metallo, di legno o anche di vetro. Il materiale va scelto in base alla resistenza ma anche al design generale dell'ambiente.
Il tavolo è, forse, uno degli elementi fondamentali della cucina che tra l'altro rappresenta una delle stanze più importanti di tutta la casa. In cucina, infatti, si trascorre la maggior parte del tempo della giornata. Proprio per questo l'ambiente deve essere estremamente piacevole e non stancare. Per fare questo, si può decidere di arredare la cucina in modo allegro, utilizzando colori vivaci e materiali non particolarmente sofisticati. L'arancione ed il verde, per esempio, sono colori molto indicati per gli arredi della cucina, tavolo compreso. L'importante, comunque, è avere fin dal primo momento una visione d'insieme, in modo che ogni elemento di arredo possa fondersi in maniera perfetta con gli altri. Questo è importante per donare a tutto l'ambiente uno stile unico e subito riconoscibile.
COMMENTI SULL' ARTICOLO