- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Il tavolo allungabile per eccellenza è sicuramente un tavolo di forma quadrata o rettangolare. Ma il tavolo è sicuramente l'elemento più importante di tutta la zona pranzo della casa e quindi la scelta dello stesso deve essere ben ponderata, a partire proprio dalla forma. Questa dipende anche dallo spazio a disposizione e la posizione che il tavolo andrà ad occupare all'interno della stanza. Ci sono poi alcuni aspetti da considerare legati proprio alla forma del tavolo. Il tavolo rettangolare, a maggior ragione se allungato, può risultare sconveniente dal punto di vista del dialogo tra le persone, visto che alcune di loro si troveranno a molta distanza l'uno dall'altra. Se si vogliono evitare soluzioni di questo tipo, si può optare per un tavolo rotondo dove tutti gli ospiti hanno la stessa posizione gerarchica e circa la medesima distanza l'uno dall'altro.
KIT EPOXY TABLE XXL PER CREARE IL TAVOLO IN LEGNO E RESINA EPOSSIDICA FIUME CON ISTRUZIONI DETTAGLIATE Prezzo: in offerta su Amazon a: 399€ |
Quando ci si interroga su come scegliere i tavoli allungabili, si deve ovviamente tenere conto della funzionalità degli stessi ma non bisogna mai trascurare l'aspetto del design. Lo stile ed i materiali del tavolo che si sceglie per la propria sala da pranzo o cucina devono adattarsi con lo stile della stessa. Se così non fosse si creerebbe un effetto contrasto davvero poco piacevole. Un pugno nell'occhio per ospiti e commensali venuti a gustare deliziosi pranzetti o cene. Allo stesso tempo va presa in considerazione la restistenza del tavolo visto che design più delicati possono anche essere molto fragili. Da evitare quindi se si intende usare spesso il tavolo o se questo andrà posizionato in giardino o comunque in qualche spazio all'aperto e quindi soggetto a vento, pioggia o altre condizioni atmosferiche.
COMMENTI SULL' ARTICOLO