scegliere i vasi da arredo per interno

Vasi da arredo per interni

I vasi sono oggetti che non hanno nessuna funzione particolare, il loro utilizzo è per abbellire e impreziosire un ambiente. Rivestono una importanza fondamentale per arricchire di bellezza i luoghi.

Esistono tantissimi tipi di vasi realizzati per scopi diversi con colori, materiali e stili differenti. Il vaso gioca un valore importante se collocato per dare quel dettaglio in più che può fare la differenza.

Abbiamo due caratteristiche di vasi, quelli che si integrano perfettamente con l’ambiente continuando a rimanere inosservati e quelli pensati apposta per stupire e introdurre della diversità. I vasi con o senza la pianta possono essere usate in qualunque stanza. Nei corridoi di entrata il vaso potrebbe esprimere ospitalità, quindi si potrebbe optare per un design rotondo. Nelle stanze dove ceni è importante usare piante basse per non distrarre troppo durante le conversazioni. Nella cucina invece solitamente si usano delle piante alte per dare più profondità agli spazi più piccoli.

vasi arredo

Cremagliere di fiori Rack di fiori in legno / Stand interni ed esterni di pianta / 3 scaletta del pavimento / pieghevole piattaforma del vaso del fiore / pianta di esposizione del fiore della pianta Mensola di pianta ( dimensioni : 96*70*39cm )

Prezzo: in offerta su Amazon a: 158,43€


Vasi particolari

vasi Quando si sceglie un vaso è importante badare alla qualità, alle dimensioni e alle proporzioni. Il colore deve dare il giusto equilibrio, la forma giusta in base al contesto e le piante. Negli interni, solitamente, il vaso viene usato come completamento per i tavoli e le console. In altri casi ci sono altre tipologie di tavoli utilizzate per design che non hanno bisogno di essere associate ad un vaso perché già da sole risultano complete. In commercio si possono anche trovare tavoli che hanno il vaso integrato per dar quel senso di originalità al vostro soggiorno senza trascurare nessun angolo. Il costo del vaso è legato alla qualità dei materiali e dalla grandezza, tra i tanti troviamo, i vasi in vetro, in cristallo, in ceramica, plexigass e perfino in metallo. La differenziazione dei materiali, è una differenziazione di stile, che ha la sua valenza anche sul piano stilistico. I vasi infatti sono importanti elementi d’arredo.


    pianta Castagne h 20 in vaso 7 x 7 1^ scelta extra castagno piena terra o balcone in vaso

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,9€


    scegliere i vasi da arredo per interno: Vasi come sceglierli

    vasi e fiori Rappresentano infatti l’esatto punto di congiunzione tra la natura e lo spazio antropomorfizzato. I vasi sono elementi che hanno il loro peso all’interno dello spazio e che soprattutto, mediante lo stile richiamano le caratteristiche dello spazio circostante. I vasi in resina, ad esempio, sono molto gettonati perchè composti di un materiale resistente e di grande effetto stilistico. Si adattano sia all’outdoor che all’indoor, anche se essendo molto resistenti, sono più indicati per lo spazio aperto. I vasi da arredamento da tavola, sono i vasi delicati di ceramica o in vetro, che necessitano di essere posti in un punto dello spazio che li valorizzi al meglio. I vasi si distinguono oltre che per i materiali, anche per le loro forme: non tutti i vasi sono uguali, ma si sposano con lo stile; più è stramba la forma, più originale sarà lo spazio in cui il vaso andrà a collocarsi. Lo stesso vale per i vasi longilinei e classici, che troveranno la loro contestualizzazione in uno spazio vintage.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO