- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Bosch Professional 0601231001 Utensile Multifunzione Gop 40-30, 400 W, 230 V, Blu Prezzo: in offerta su Amazon a: 279,9€ |
I materiali gettonati sono diversi. Il cotto, il marmo, il gres, la ceramica, sono scelte classiche, tutte estremamente valide, ma che, allo stesso tempo, producono risultati completamente diversi. Il gres porcellanato, possiede caratteristiche di resistenza agli urti, ai graffi e alle abrasioni. E' inoltre un materiale di grande eleganza, luminoso e perfettamente adattabile a diversi tipi si stile. Le piastrelle in gres, si adattano molto bene agli spazi interni, ma se prive di lucidatura possono essere scelte anche per la pavimentazione di balconi e terrazze. Il gres è infatti ingelivo e antiscivolo, sono inoltre molto resistenti alla pressione, e possono essere separate tra loro da una fuga minima, dando al pavimento nell'insieme un senso di continuità. Il costo del gres, non è eccessivo, per cui risulta una delle scelte più quotate negli ultimi tempi.
Mannesmann - M 635 - Tagliapiastrelle Prezzo: in offerta su Amazon a: 20,8€ |
Anche il cotto, è un materiale perfetto per gli spazi aperti. E' abbastanza resistente, ingelivo, poroso e antiscivolo. dal punto di vista estetico, è particolarmente indicato per gli ambienti rustici, o anche per villette di campagna. Il cotto, non permette il drenaggi dell'acqua, per cui, prima della posa in opera, va trovato un sistema che permetta all'acqua di fluire evitando ristagni continui. Si adatta maggiormente climi caldi, ed ha un costo relativamente basso. Come il gres, si pulisce con estrema facilità. Anche la ghiaia, abbinata a piastrelle di ceramica, o anche di pietra lavorata, può essere una pavimentazione perfettamente adatta ad uno spazio estero come i balconi ampi. La scelta va sempre effettuata in relazione allo stile degli interni, allo spazio a disposizione ed ai costi.
COMMENTI SULL' ARTICOLO