scegliere scale particolari

Scale particolari

Le scale dell'indoor, in particolare, rappresentano un elemento funzionale e coordinante, e allo stesso tempo, un elemento di grande stile. le scale hanno un perchè logistico ed estetico. Coniugano due o più piani, proiettando la struttura verso l'alto o verso il basso, e congiungono ed enfatizzano lo stile del design, mediante la scelta dei materiali di cui si compone la scala stessa, e le forme, estremamente particolari, estremamente diverse. Le scale, sono dunque un elemento stilistico a tutti gli effetti. La loro particolarità, sta nella loro forma, nel loro essere prepotentemente d'effetto, nel loro essere perfettamente in linea con lo spazio in cui trionfano. Tutto va concordato con lo stile, e allo stesso tempo, con l'utilità dello spazio stesso. Le scale vengono costruite in relazione allo spazio a disposizione: i modelli particolari sono tanti.
scala avvitata

GS~LY in stile Europeo filo spinato solido lampadario di legno,verde25*28cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 131€


Tipi di scale

scala classica Tutto di fonde con lo spazio, enfatizzando lo stile e la bellezza dei materiali. Scale in legno, scale in acciaio, scale a cassetti, scale in vetro, scale trasparenti, scale tonde, scale alternate scale in ferro battuto, scale disegnate. La scala è quasi l'emblema di uno spazio, o almeno lo diventa. Le scale libreria, ad esempio, è una scala incastonata (nella maggior parte dei casi) a muro. E' una scala ad un solo versante, che ha da un lato mensole e piani di apoggio, che dall'alto, sono gradini, che conducono da un'altra parte. Questo tipo di scala, è funzionale, e di grande effetto scenico, cosi come quella a cassettoni: cubi su cubi che si mettono l'uno sull'altro, per essere riempiti e per collegare gli spazi. E' un modo originale e soprattutto intelligente di collegare gli spazi. Le scale in legno, sono molto belle, e si adattano a tutti gli ambienti.

    slkk moderno ristorante camera da letto studio minimalista caldo ed elegante creativo per bambini soggiorno Scale in vetro tre lampade a soffitto , three 3wled

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 165,04€


    scegliere scale particolari: Scale in vetro

    scale e cassetti Le scale in marmo, sono quelle considerate classiche e principesche, e trovano la loro particolarità nella bellezza intramontabile che le caratterizza. Le scale in vetro invece, sono maggiormente indicate per ambienti tendenzialmente moderni, o che richiedono effetti scenici. Possono illuminarsi, creare degli effetti luce, delle trasparenze, possono brillare ed illuminare lo spazio che le circonda. Sono certamente molto eleganti, e stanno bene in spazi molto ampi. Le scale in pietra, si adattano maggiormente agli esterni, o ad interni rustici, anticati. hanno uil loto effetto scenico notevole, ma sposano solo alcune tipologie di stili. le scale che si collegano a soppalchi e simili, sono parte dell'arredo, e possono essere anche chiuse, all'occorrenza.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO