Soffioni per la doccia

Scegliere i soffioni per la doccia

Al giorno d'oggi esistono diversi modelli di soffioni per la doccia. I criteri per scegliere i soffioni per la doccia sono principalmente: Il budget, valutando tra i modelli che si trovano in commercio quelli che, come fascia di prezzo, ci si può permettere di acquistare secondo le proprie condizioni economiche. La qualità, confrontando tutti i modelli che rispondono al proprio budget si cerca di vedere quali hanno una struttura più solida, meglio sarebbe sceglierne uno in metallo piuttosto che in plastica cromata, il primo rispetto al secondo avrà una durata superiore ed una qualità più garantita. Il tipo di soffione, bisogna valutare se si ritiene più adatto alle proprie esigenze un soffione classico o multifunzione. Le dimensioni, c'è da considerare che alcuni soffioni sono più grandi ed il getto dell'acqua è sicuramente più potente. Si può tuttavia scegliere un kit saliscendi con due soffioni, uno più piccolo ed uno più grande, dove il flusso si può regolare tramite apposita manopola che può mandare l'acqua ad un soffione o all'altro.
Un soffione per doccia attaccato ad una parete tramite un tubo

Auralum Colonna Doccia Idromassaggio Termostatico Doccia Kit Quadrata Grande Acciaio Inox 3 Funzioni con LCD Indicatore di Temperatura Argento Satinato

Prezzo: in offerta su Amazon a: 183,99€


Tipi di soffioni per la doccia

Un soffione multifunzione per la doccia I soffioni per la doccia esistono di diversi tipi. Innanzitutto si distinguono nei modelli classici, con la classica forma rotonda, alcuni modelli più moderni possono essere di forma quadrata, e in quelli multifunzione. La differenza è che nei primi il getto dell'acqua è fisso mentre i secondi hanno fori di diverse dimensioni: di solito al bordo hanno i fori piccoli mentre i fori centrali aumentano di dimensioni ed il getto si può regolare. Ruotando la piastrina forata oppure spostando un'apposita leva in alcuni modelli si sceglie da quali fori far uscire l'acqua. Le dimensioni dei soffioni sono variabili. Alcuni particolari modelli di soffioni sono illuminati a led e rendono la doccia più piacevole. Vi sono poi i soffioni fissi che si applicano alla parete tramite un'asta sporgente.

    WEILINW Miscelatore per lavabo da bagno dorato Rubinetto per lavabo in cristallo di diamante Rubinetto per il corpo in cristallo Miscelatore monocomando per lavabo con supporto a ponte monocomando

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 106,79€


    Come funziona il kit saliscendi a due soffioni

    Un kit saliscendi con due soffioni per doccia Il kit saliscendi a due soffioni è un particolare set da doccia, formato da un saliscendi da fissare alla parete, al quale è attaccato un tubo flessibile collegato al miscelatore: dall'asta del saliscendi l'acqua può arrivare al soffione più grande posto all'estremità della suddetta asta oppure ad un piccolo tubo flessibile collegato alla sua base che manda l'acqua ad un soffione più piccolo. La manopola situata sulla parte bassa ha lo scopo di scegliere a quale dei due soffioni si vuole mandare il getto dell'acqua. Di solito il soffione più grande è fisso all'estremità dell'asta, mentre quello più piccolo è sempre mobile e si utilizza come quello dei normali saliscendi per doccia ossia tenendolo in mano e passandolo lungo il corpo, nella modalità definita in gergo "a telefono" in quanto si solleva come una cornetta di un apparecchio telefonico, oppure ancorato all'asta con apposito gancio.


    Soffioni per la doccia: Prezzi soffioni per doccia

    Un soffione per la doccia di forma quadrata I soffioni per la doccia hanno vari prezzi, che variano a seconda delle dimensioni e delle funzioni, oltre che dei materiali dai quali sono costituiti. Il costo di un soffione tradizionale solitamente va dai 15 ai 30 euro, mentre il costo di un soffione multifunzione può raggiungere anche i 40-50 euro. Un soffione in plastica cromata è solitamente più economico rispetto ad uno in metallo. Bisogna tenere presente che più caratteristiche ha il soffione per la doccia e più aumenta il prezzo, alcuni modelli, infatti, hanno un prezzo che arriva ai 100 se non anche 120 euro, ma si tratta di soffioni con tante funzioni e molteplici caratteristiche. Anche la forma può influire molto sul prezzo, vi sono infatti alcuni modelli con forme particolari che solitamente vengono scelti per scopi puramente estetici ed hanno prezzi nella media.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO