la casa panoramica

La casa panoramica

Una casa, si lega ad una storia, ad un territorio, ad un'architettura che racconta il suo tempo. La casa esprime appartenenza, ma allo stesso tempo apertura verso lo spazio. E' da questo concetto di base, che gli architetti di nuova generazione, hanno ideato un nuovo progetto di abitazione, la casa panoramica. Questa, possiede della caratteristiche uniche, che ne esaltano l'eccellenza e la bellezza. La casa panoramica non si lega ad un unico luogo, la casa panoramica è parte dello spazio in cui si trova, e viceversa. La sua struttura è del tutto singolare, ed è proprio questa a renderla assolutamente particolare e diversa dalle altre location. Una o due facciate della casa panoramica, sono composte di vetri, che consentono la visione totale verso lo spazio esterno riflettendone la bellezza. Questa conglobazione, è il primo elemento caratterizzante di questo spazio, che non si chiude, ma si apre.
casa panoramica

Wenko Luminaria 8529500 - Casette nido per uccelli in cartone, da costruire a casa, set da 2 pezzi, 9,5 x 24 x 11 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,4€


Orientamento della casa panoramica

casa panoramica interno La casa si specchia nel verde e nell'azzurro, nei colori della natura, nel mondo che la circonda. In qualsiasi poso essa si collochi, dona la sensazione di aprirsi allo spazio, pur conservandone l'intimità. Le vetrate di cui si compongono le pareti della casa panoramica, sono insonorizzanti e conservano intatta la temperatura interna, e possono essere anche realizzati con sistemi fotovoltaici, che consentono il riscaldamento. La sicurezza della struttura, non è minata: la resistenza dei materiali con cui viene realizzata è molto alto, per cui non esiste differenziazione con altre tipologie di strutture. La casa ha un'orientamento preciso, che prevede la collocazione a nord delle camere servizi -cucine e bagni- a sud quella del living, più calda e maggiormente illuminata, a est quella delle camere da letto e ad ovest studio e altri ambienti.

    eluvio Intercom Cuffie Loser citofono Set per casa unifamiliare

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 59€


    Casa panoramica vantaggi

    casa panoramica nel verde La casa panoramica, viene realizzata nel rispetto dell'ambiente, poichè i materiali con cui essa viene costruita, sono poco trattati e lavorati. I pannelli interni sono di cartongesso, o anche in pietra, mentre il tetto e dotato di un sistema predisposto alla sovrapposizione dei pannelli fotovoltaici che attirino i raggi solari trasformandoli in energia elettrica e calore. Il fotovoltaico è inoltre un sistema a risparmio energetico, comunque ecologico. La casa panoramica, può essere considerata sia come una prima che come una seconda casa: possiede tutti i confort possibili, e rappresenta la scelta ideale per chi è amante della natura e della bellezza e che desidera vivere attraverso il proprio spazio abitativo, un'esperienza costantemente nuova e meravigliosamente suggestiva.



    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO