come costruire la casa in pallet

Casa in pallet

Il pallet è un materiale che viene utilizzato per la costruzione di pedane finalizzate al trasporto merci. Questo tipo di legname, è molto resistente, ma allo stesso tempo economico e naturale. Il riciclaggio di questo materiale, fù pensato da due architetti che idearono un progetto di costruzione di una casa in pallet, che presentarono poi ad un concorso con successo. Il progetto, prevedeva la costruzione di una casa con materiali del tutto economici ed ecologici. Le valutazioni che furono effettuate dai due architetti furono le seguenti: il pallet è un materiale economico ed ecologico, è un materiale leggero facile da lavorare, può essere utilizzato per la costruzione delle case sfruttando il potere isolante del legno. La casa è costruita su modello di una scatola, all'interno della quale, (nella parte cava), si possono inserire fili e tubature.
piccola casa in pallet

BestFire 100ML Portatile USB Mini Foschia Purificatore d'aria con Luce Notturna Diffusore di Vapore Aromatico Migliore per Uso Ufficio / Camera da Letto / Hotel / Soggiorno

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,99€


Caratteristiche particolari della casa in pallet

casa in legno I vantaggi apportati da una casa in pallet sono numerosi: è un materiale facile da lavorare, per cui, il progetto di una costruzione può essere realizzato in poco tempo. E' un materiale economico, dunque abbordabile in particolare per i Paesi sottosviluppati. Il pallet è facile da trasportare e può essere riciclato, per cui non comporta un dispendio economico e soprattutto non inquina l'ambiente. Inoltre questo materiale è particolarmente predisposto per essere riscaldato con sistemi naturali. l dispendio energetico e l'impatto sull'ambiente sono da considerarsi minimi, per cui, questi materiali, rappresentano la nuova frontiera del domani. Lo scopo è quello di destinare questo tipo di materiali in particolare a quella parte del pianeta che necessita di essere salvaguardato, sia da punto di vista ambientale che ecologico.

    Box Doccia Venere - 1 lato, apertura laterale 70 cm

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 58,3€


    come costruire la casa in pallet: Isolamento termico per la casa in pallet

    Vantaggi casa in pallet La casa in pallet, è progettata inoltre per essere isolata termicamente, a seconda del clima in cui essa viene costruita, viene progettato un impianto che sia strutturalmente e tecnicamente conforme alle esigenze specifiche del posto. E' questa una particolarità che rende questo spazio abitativo assolutamente quotato. Oltre all'isolamento termico, è stato ideato un sistema di grondaie che faciliti lo scorrimento dell'acqua, evitandone l'appantanamento. Per i Paesi sottosviluppati, questo tipo di struttura, può essere considerata la soluzione a tutti i problemi, infatti essa tende ad essere costruita in particolare in quelle zone, dove il minor prezzo di questa casa, si coniuga a dei confort di base, necessari per definire uno spazio, abitabile a tutti gli effetti.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO