riscaldamento svedese di cosa si tratta

Ambienti caldi

Un ambiente deve possedere due importantissime caratteristiche: deve rispondere a criteri di funzionalità, senza esulare da un design, che ne esalti la bellezza e lo stile d'appartenenza. Diversi elementi rendono uno spazio espressamente funzionale: il riscaldamento è uno di questi. In particolare nei Paesi freddi, esso rappresenta l'elemento di confort per eccellenza. Il riscaldamento favorisce l'aumento della temperatura interna di uno spazio, rispetto a quella esterna. Diversi sono i dispositivi di riscaldamento: alcuni sono alimentati a corrente, altri a gas, e riscaldano in modo differente, ed hanno un costo d'acquisto e di consumo specifico. La differenziazione, nasce proprio dalla specifica esigenza di riscaldare spazi diversi: il riscaldamento svedese, si contraddistingue per specifiche caratteristiche.
regolatore

Klarstein HT007GL radiatore convettivo (elegante termosifone, convettore, 2000 Watt, pannello touch, display LCD, rivestimento in vetro, diversi programmi di riscaldamento) - nero

Prezzo: in offerta su Amazon a: 99,99€


Riscaldamento svedese

stufe svedesi Viene apostrofato come tale, perchè è stato ideato nei Paesi del Nord per sopperir alle temperature estremamente basse, e al clima rigido e polare. Ul riscaldamento svedese, si compone di un radiatore che ha un motore molto potente che viene inglobato all'interno di una struttura i acciaio, o in ceramica. Questa stufa tubolare, presenta diversi vantaggi: primo fra tutti, comporta un bassissimo consumo energetico, per cui può essere tenuta accesa per diverso tempo, senza problemi. E' dotata di un sistema che non inquina l'aria, per cui, a differenza di altre stufe, non produce secchezza e pizzicore alla gola. E' una stufa antiallergica, perchè non brucia polvere, e non necessita di costanti interventi di manutenzione. Sul piano economico, non ha costi elevati, per cui, è da considerarsi molto conveniente.

    Ecodhome - Testina termostatica digitale TTD101

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 31,71€


    riscaldamento svedese di cosa si tratta: Funzionamento delle stufe

    stufa svedese Il riscaldamento svedese, è adatto ad ambienti molto ampi, e che necessitano di un riscaldamento costante; il sistema di riscaldamento, è estremamente semplice: la temperatura viene portata ad un certo livello; una volta raggiunta la temperatura ideale, la stufa si spegne, per poi attivarsi nuovamente quando la temperatura si abbassa. Il livello di calore, è alto, per diverse ore, per cui, il dispendio è minimo. Anche il design di questa stufa, è molto particolare: rustico ed imponente, si adatta anche per questo ad ambienti ampi. I modelli sono diversi, per cui non esiste una topologia di arredo che non sposi questo nuovo sistema di riscaldamento, semplice, veloce, innovativo, comodo e soprattutto versatile.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO