- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
![]() | Mazhant San Valentino Rose Candele Champagne Calici Cuore Vino Carta Da Parati, Soggiorno Tv Divano Camera Da Letto Ristorante Bar Murales 3D-250x175cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 77,98€ |
Il coltello seghettato è uno strumento caratterizzato da una lama dentata, dalla lunghezza variabile ma che solitamente si aggira attorno ai 30 centimetri. Tradizionalmente viene affiancato al pane, ma è anche ottimo per tagliare alimenti scivolosi quali l'ananas, pomodori, peperoni e angurie.
![]() | BTicino SX8000 Smarther Termostato Connesso da Incasso con Wi-Fi Integrato, Bianco Prezzo: in offerta su Amazon a: 138,2€ |
La bontà di un coltello da cucina si determina dalla qualità delle materie prime utilizzate per realizzare la lama. Acciaio al carbonio, acciaio INOX e ceramica sono i materiali maggiormente utilizzati per la realizzazione di ottimi coltelli.
Chi ama cucinare conosce bene l'importanza dei coltelli. Investire in questi strumenti significa portarsi a casa un accessorio che vi accompagnerà per anni, ecco perchè suggeriamo di acquistare un prodotto di qualità, anche se il prezzo è sicuramente importante.
A seconda dei materiali, un buon coltello seghettato ha un costo che oscilla tra le 40 e le cinquanta euro. Un coltellino invece ha un costo ben più abbordabile, intorno a 20 euro, ma vedrete che lo userete frequentemente. Il coltello da disosso ha un costo di circa 30 euro: oggigiorno è molto raro disossare grossi pezzi di carne, ma potrebbe risultarvi utile in ogni momento. Infine, per il coltello da cuoco non abbiate paura di investire: il suo prezzo si aggira attorno al centinaio di euro se volete portare a casa un prodotto di qualità. Tuttavia, sappiate che sarà con voi per molti anni e con ottime prestazioni.
COMMENTI SULL' ARTICOLO