come scegliere un servizio di posate

Tipologie di posate

Le posate, non sono solo semplici oggetti legati al cibo: esse sono elementi che si legano al corpo, naturali prolungamenti delle mani, che contribuiscono a migliorare una serie di operazioni che vengono naturalmente effettuate con il cibo, sia durante la fase di preparazione, che nella fase di nutrimento. Le posate vengono realizzate in diversi materiali: le più resistenti sono quelle in acciaio inox, che non solo conservano la loro durezza nel tempo, ma tendono a conservare anche la loro brillantezza e una cospicua solidità. Il servizio di posate, si divide in due parti: una di queste, è composta da elementi utili per la consumazione dei pasti, mentre, la seconda parte, è composta da una serie di elementi indispensabili per la preparazione dei cibi. Un servizio di posate completo, è composto dunque da forchette grandi, coltelli e cucchiai grandi, da forchettine da dolce e cucchiaini; le posate destinate alla preparazione dei cibi sono i forchettoni, le schiumarole, i mestoli, le pinze, i coltelli da cucina.
posate acciaio

3D murale realistico soggiorno ufficio 3D stereoscopico foto sfondo per la camera dei bambini calcio creativo moderno rotto murale biancheria da letto camera da letto sfondo-2

Prezzo: in offerta su Amazon a: 78,88€


Scegliere le posate

posate giornaliere La scelta del servizio di posate, è una scelta che si lega ad una serie di diverse variabili: il valore, è una di queste, e tende a variare a seconda del materiale di cui il servizio si compone. L’acciaio inox è molto resistente, lucido e stilizzato. Si adatta ad un utilizzo giornaliero, per la sua notevole resistenza. I servizi di posate d’argento, sono brillanti, raffinati ed eleganti. Ciò che li caratterizza è la preziosità, che li rende pezzi unici. Il servizio di posate d’argento, viene utilizzato per gli ospiti, per onorare anche a tavola, momenti particolari. Il servizio di porcellana, si caratterizza per la sua delicatezza, e per la sua originalità ed i suoi decori. Anche il prezzo varia in relazione al materiale, e aumenta di pari passo con il valore.

    Rayibuir 2 paia di occhiali di protezioni laterali, slip on Clear Side Shields for glasses-fits montature piccole e medie di sicurezza trasparente flessibile

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,99€


    come scegliere un servizio di posate: Caratteristiche posate

    posate colorate Oltre al valore e al fattore strettamente estetico, le posate, si scelgono in relazione alle specifiche caratteristiche: i coltelli devono essere particolarmente taglienti, con lame che si adattino a cibi diversi; all’interno di uno stesso servizio, possono esserci anche diversi tipi di coltelli. I cucchiai devono avere un tipo di curvatura tale da essere in grado di raccogliere bene i liquidi, mentre le forchette dovranno avere punte appuntite e resistenti. Il set di posate, si sceglie anche in relazione allo stile della casa e al gusto personale, oltre che in relazione alle specifiche esigenze strutturali. Le posate, variano a seconda del numero di persone e delle esigenze. Necessitano di pulizia costante, per cui, si predilige l’acciaio inox, che resiste anche alle alte temperature, e che si pulisce perfettamente anche in lavastoviglie, mentre l’argento e la porcellana, possono graffiarsi o rompersi. Spesso le posate in acciaio, presentano delle finiture in legno o in plastica colorata, in particolare sui manici e sulle impugnature.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO