realizzare l'impermeabilizzazione piscine

Impermeabilizzazione piscine

Prima di realizzare l'impermeabilizzazione di una piscina, necessario effettuare una serie di step: prima bisogna cementare la superficie, e una volta che questo sarà asciutto, si dovrà riempire la vasca d'acqua, affinchè si constati che il la struttura non subisca modifiche e variazioni di alcun tipo. il cemento per la piscina deve essere impermeabile, e quindi specifico per questo tipo di costruzioni. E' importante verificare se la presenza dell'acqua crei qualche tipo di infiltrazione. Dopo suddetta verifica, si dovranno stuccare le crepe (se presenti) per poi passare alla fase che prevede la copertura del cemento con l'intonaco. La struttura dunque, deve essere solida da questo punto di vista, perchè altrimenti si creeranno delle perdite, che potrebbero compromettere la solidità della struttura. Le fasi di impermeabilizzazione sono diverse.
lavori piscine

SVERNANTE MULTIFUNZIONE TRATTAMENTO ACQUA INVERNALE 5LT ANTIGELO PISCINA PISCINE

Prezzo: in offerta su Amazon a: 21€


Impermeabilizzazione

cementificazione Le pareti della piscina, devono essere tutelate con controlli e interventi, già prima dell'impermeabilizzazione della vasca stessa affinchè questa sia posta in sicurezza. Se nella struttura si creano delle spaccature, che potrebbero portare alla formazione di batteri e microorganismi. Il trattamento di impermeabilizzazione, va eseguito proprio per favorire questo tipo di tutela; le piscine, sono comunque soggette all'usura del tempo, per cui, necessitano di queste procedure, anche a distanza di anni. Prima di effettuare l'impermeabilizzazione vera e propria, bisogna effettuare una levigatura o dalla stagionatura. Questo se si tratta di una piscina costruita da breve tempo. Per le piscine di vecchia data, è necessario intervenite con procedure differenti, di carteggiatura, di sgrassatura, di pulizia profonda e di eventuale stuccatura delle crepe.

    Tubolare perimetrale da 2 m per fissaggio copertura piscina

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,9€


    realizzare l'impermeabilizzazione piscine: Manutenzione piscine

    lavori in piscina Il processo di impermeabilizzazione va eseguito dopo aver steso uno strato protettivo su tutta la superficie, con resina e materiali simili. I vari step sono: la resina, viene stesa con un rullo, utilizzandone circa due chili per ogni metro quadro. Il telo di tessuto, va poi steso su tutta la superficie, e anche in questo caso i grammi del tessuto dovranno essere calcolati a metro quadro. In seguito si dovrà applicare ancora la resina, fino a quando il telo non sarà interamente coperto da questa sostanza; la carteggiatura, si dovrà effettuare alla fine, a resina asciutta, per far si che non ci siano dislivelli nella struttura totale della piscina. Se si viole rendere il lavoro completo si può utilizzare del fissante per far si che la procedura risulti del tutto completa. Questa operazione, è importantissima e obbligatoria.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO