I migliori accessori per la piscina

I migliori accessori per la piscina

Una piscina è una vasca riempita d'acqua, di grandi, medie o piccole dimensioni, destinata principalmente al nuoto ed al relax; richiede, però, manutenzione continua e pulizia costante per conservare al meglio le proprie caratteristiche.
piscina

Intex 29060 - Tubo di ricambio Intex, 1,50 m x 38 mm di diametro per filtri a cartuccia, a sabbia, clorinatori

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,9€


Scalette e trampolini

scaletta Le scalette per la piscina sono l'accessorio principale per l'utilizzo delle piscine: solitamente sono realizzate con gradini plastificati con speciali materiali autoaderenti, montano su barre in metallo laterali per un migliore sostentamento e possiedono un corrimano, su entrambi i lati, per un maggiore attracco; in commercio, vi si trovano in materiali, colori, forme e stili diversi, con la possibilità di essere progettate in base alle esigenze di ogni proprietario. Le scalette, inoltre, possono anche essere costruite precedentemente, fino a divenire un tutt'uno con la costruzione.

Evidenziati come uno tra gli accessori più "divertenti" per accessoriare la propria piscina, i trampolini per piscine servono per effettuare tuffi direttamente da bordo vasca; presenti in vari colori, forme, materiali ed altezze, questi accessori, sono immancabili per chi ha l'intenzione di realizzare una piscina.

  • Piscina da giardino In commercio possiamo trovare diverse tipologie di piscina realizzate con l'utilizzo di vari materiali, quali il legno, la resina, il metallo e la muratura, tutte perfettamente adattabili ad ogni esig...
  • piscina1 I modelli disponibili in commercio offrono una ampia scelta di colori e forme: rotonda, quadrata, rettangolare, esagonale oppure ovale. La decisione deve essere presa tenendo conto dei gusti personali...
  • Un box in legno come magazzino Se avete un giardino sapete quanti utensili servono per prendersene cura. Un box in legno è la rimessa adatta per tutti questi attrezzi, tenendoli al riparo dalle intemperie e togliendoli dalla vista ...
  • Alcune note Tutti noi abbiamo più o meno presente una qualche forma di copertura telescopica per piscina o di qualsiasi altro genere ma comunque abbiamo presente coperture non proprio di altissimo livello ma che ...

DIKETE® Tubo di acqua di alta qualità set con ugello di spruzzo per Campeggio indoor all'aperto blu 15 m/50 ft - ingombro ridotto di Tubi irrigazione, tubo flessibile da giardino

Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,87€


Depuratori automatici

I depuratori automatici fanno parte della categoria di prodotti inerenti i servizi igienico-sanitari, atti a garantire la pulizia delle acque della piscina e la disinfestazione dell'eventuale presenza di batteri. I depuratori automatici sono degli aspiratori destinati a raccogliere detriti e sedimenti presenti in acqua, senza il minimo intervento umano; esistono 3 tipi di depuratori automatici:

- depuratori laterali: alimentati esclusivamente con una pompa principale e utilizzano un sistema di filtraggio che deve essere cambiato frequentemente;

- depuratori a pressione: la pressione, provocando turbolenze in acqua, deposita i detriti sul fondo della piscina ed in superficie, che vengono risucchiati, in seguito, dal filtro principale;

- depuratori elettrici: sono depuratori indipendenti dai filtri e dalla pompa, perchè alimentati da una sorgente elettrica separata che aspira l'acqua sporca tramite una bocca e ne restituisce, la stessa depurata, tramite una seconda bocca.


Prodotti chimici per la pulizia e docce per piscine

Agenti patogeni pericolosi, come i batteri, tendono a proliferare in particolare in acqua, è necessario, perciò, introdurre prodotti chimici disinfettanti per potersene sbarazzare. Il più popolare ed economico disinfettante in commercio è il cloro, che si trova sottoforma di ipoclorito di calcio in forma solida e ipoclorito di sodio in forma liquida. Quando il composto viene aggiunto in acqua, questo reagisce creando l'acido ipocloroso, in grado di eliminare i batteri.

Le docce per piscine possono essere installate in maniera fissa o mobile, a seconda delle proprie necessità; in entrambi i casi, però, assolvono la stessa funzione di pulizia, dopo un bagno in piscina: alimentate con pompe di acqua potabile, offrono l'eliminazione dalla pelle del cloro o di altre sostanze presenti nell'acqua.


Illuminazione esterna ed interna e coperture per piscine

luci piscina Accessorio da decoro o, semplicemente, per offrire luminosità in acqua e fuori: faretti subacquei o lampioncini esterni, l'illuminazione può essere sia interna che esterna e può trovarsi in commercio in una moltitudine di colori ed effetti, tanto da divenire un prodotto, quasi, di lusso; illuminazioni a led, fari subacquei, oblò luminosi, luci bianche e colorate, trasformatori e lampadine telecomandate e a risparmio energetico, sono accessori veramente particolari e necessitano di manutenzione costante.

Tra gli accessori di massima utilità, s'inseriscono le coperture per piscine: realizzate in plastica, con la funzione principale di protezione delle piscine dai detriti, acqua piovana, insetti e tanto altro, vengono posizionate sul perimetro delle vasche, durante i periodi d'inutilizzo e fissate con pioli, in grado di supportare le intemperie.


Idromassaggio, sistemi di nebulizzazione e accessori per divertimento

Una piscina dotata di idromassaggio è in grado di creare bolle d'aria, tramite l'ausilio di bocchette collegate ad un sistema di pompaggio d'aria, utilizzate per il semplice rilassamento e talvolta, per terapie mediche. I sistemi di nebulizzazione, invece, oltre a rinfrescare l'aria circostante, sono in grado persino di creare dei veri e propri effetti scenografici per piscine.

Tra i migliori accessori per il divertimento in piscina si trovano gonfiabili dalle mille forme e colori, reti per giocare a pallanuoto, palloni, materassini per rilassamento assicurato, scivoli in plastica colorata e non provvisti di scalette, palline galleggianti per bimbi, prodotti in gommapiuma per galleggiare ed imparare a nuotare e tanto altro, destinati soprattutto ad ore di svago e passatempi giocosi.




COMMENTI SULL' ARTICOLO