- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
MAYTRONICS 500966 - Robot pulitore Fondo Piscina Elettrico Prezzo: in offerta su Amazon a: 499€ |
Prima di procedere con l’acquisto della piscina che meglio si addice alle nostre esigenze, occorre capire in quale punto posizionare la vasca idromassaggio da esterno. In primo luogo è conveniente posizionare la struttura lontano da alberi, evitando in questo modo che, l’acqua venga sporcata e contaminata continuamente da foglie o altra sporcizia che cade solitamente dagli alberi. In secondo luogo è conveniente metterla in modo tale che l’acqua sia piacevolmente colpita dai raggi solari. Solitamente le vasche idromassaggio da esterno sono installate vicino all’abitazione in modo tale da poter usufruire degli impianti elettrici, di riscaldamento e dell’acqua. Ogni singola operazione, dalla posizione all’installazione, deve essere realizzata in modo tale da garantire la più totale sicurezza e i massimi livelli di confort. Sul mercato è possibile scegliere tra tanti modelli e prezzi di vasche idromassaggio da esterno. Questo avviene proprio perché le stesse aziende produttrici hanno a cuore le esigenze degli stessi clienti.
Intex 26788 Piscina Rettangolare, Grigio, 6.836 litri, 400x200x100 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 297,9€ |
Posizionare delle vasche idromassaggio nel proprio giardino risulta un’operazione molto semplice; si può svolgere in parte dal proprietario del giardino e la parte tecnica eseguita ad opera di personale altamente qualificato. Come prima cosa, durante l’installazione della vasca idromassaggio, non occorre praticare alcun scavo perché essa poggerà il suo peso su una base in calcestruzzo. Per riempire la struttura basta utilizzare una semplice pompa dell’acqua flessibile in modo tale da non utilizzare le tubazioni fisse dell’abitazione. Ecco, queste sono semplici operazioni che possono essere svolte mediante il fai-da-te mentre, per l’allaccio elettrico è utile affidarsi a personale altamente qualificato. L’elettricista provvederà, attraverso la lettura di un apposito manuale, a realizzare l’impianto elettrico secondo la normativa vigente. Le vasche idromassaggio da esterno sono realizzate seguendo un kit di montaggio. Il costo di queste strutture è molto accessibile. I pannelli laterali che le compongono sono insonorizzanti, offrono maggior sicurezza e permettono un risparmio di energia.
Sul mercato sono presenti svariati modelli e prezzi di vasche idromassaggio da esterno. Ciò è dovuto alla realizzazione di prodotti dalle mille qualità, capacità e caratteristiche generali. Tra le tante scelte, si può acquistare una vasca idromassaggio da esterno che riproduce l’ambiente di una Spa. La superficie della vasca è in acrilico antigraffio, i lati sono in materiale plastico; dei pannelli in poliuretano e scocca in fibre di vetro messi ai lati della struttura conferiscono alla stessa una insonorizzazione acustica, termica e protezione agli urti. Sedute ergonomiche molto confortevoli. I costi di queste vasche idromassaggio da esterno si aggirano tra i 5000 e gli 8000 euro. Altri modelli dotati d’illuminazione led, schermo LCD, aromaterapia e cascate d’acqua, raggiungono prezzi di circa 9000 euro. Infine, il mercato mette a disposizione alcuni modelli e prezzi di vasche idromassaggio da esterno molto più accessibili. Si parla in questo caso di vasche gonfiabili e minipiscine portatili da esterni. Presentano le caratteristiche tecniche dei modelli precedenti, acquistabili in varie dimensioni. I costi si aggirano attorno ai 450 euro circa.
COMMENTI SULL' ARTICOLO