Come realizzare ghirlande natalizie

Come realizzare ghirlande natalizie

In questo articolo cercheremo di darvi tutte le informazioni utili su come realizzare ghirlande natalizie. In vista dell'arrivo del natale le nostre abitazioni cambiano colore, a seconda del gusto personale possono rivestirsi di verde e rosso, d'oro e d'argento, oppure di colori moderni come bianco perlato e viola. Qualsiasi sia il colore, tra le decorazioni preferite e che non mancano mai c'è la ghirlanda natalizia. Purtroppo in commercio esistono ghirlande natalizie che presentano un costo eccessivo, inoltre sono prodotte in serie e non hanno un aspetto caldo e accogliente. Ecco perché è utile sapere come realizzare ghirlande natalizie. Inoltre possono essere un'idea regalo se abbiamo un budget limitato, sarà sicuramente apprezzata, perché è un simbolo augurale e gli oggetti realizzati con le proprie mani riempiono di gioia il cuore di chi li riceve in dono.
come realizzare ghirlande natalizie

Ghirlanda natalizia artificiale per interni ed esterni, Red, 16"

Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,58€


Riciclo creativo per realizzare ghirlande natalizie

riciclo creativo per realizzare ghirlande natalizieEcco alcune idee realizzare ghirlande natalizie fai da te con il riciclo creativo. Oggetti vecchi e da buttare o dimenticati in fondo ai ripostigli possono diventare la base per una ghirlanda natalizia da appendere alla porta di ingresso o da utilizzare come decorazione per l'albero di Natale.Ogni anno quando tiriamo fuori gli addobbi natalizi scopriamo che una serie di luci non funziona più. Le lampadine colorate possono diventare una stupenda ghirlanda natalizia. Il procedimento è molto semplice, basterà ritagliare pezzo di cartone a forma di ciambella e incollare le lampadine con la colla a caldo. Oppure si può frugare nella scatola di latta a caccia di bottoni inutilizzati. Dopo aver realizzato una ciambella di cartone o di stoffa o dopo averne acquistata una in polistirolo, si possono incollare i bottoni sempre con la colla a caldo che è più resistente di quella vinilica e permette di eseguire lavori più precisi anche ai principianti. Piccole ghirlande di bottoni possono essere anche utilizzate per decorare l'albero di Natale.

    Zilong 16Pezzi Memo Clip Portafoto in Legno Segnaposto per Ufficio,Matrimonio ,Festa,casa,Colorato

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,9€


    Come realizzare ghirlande natalizie classiche

    come realizzare ghirlande natalizie classiche Le idee che vi abbiamo presentato sono molto originali e facilmente realizzabili anche dai bambini. Chi vuole dilettarsi con ghirlande natalizie più classiche e tradizionali, come prima cosa deve fare una passeggiata nel bosco o in campagna alla ricerca di pigne e agrifoglio, poi deve recarsi nel reparto dolci del supermercato per acquistare bastoncini di cannella e infine frugare in un sacchetto di pout pourri per scegliere le fette d'arancia essiccate. Per la realizzazione occorre creare un supporto dove incollare i vari elementi. Per questo scopo sono ottime le grucce di ferro che consegnano di solito in lavanderia. Con una pinza possono essere modellate a forma circolare.Le ghirlande natalizie classiche si adattano a qualsiasi tipo di arredamento e possono essere esposte anche all'esterno.


    La leggenda delle ghirlande natalizie

    la leggenda delle ghirlande natalizieLe ghirlande natalizie sono molto famose in America, ma la sua storia risale ad una leggenda di origine tedesca. Il giorno della Vigilia di Natale una donna era impegnata con le grandi pulizie all'interno della sua casa e i ragnetti per paura di essere uccisi corsero a nascondersi in soffitta. Durante la notte scesero per le scale e rimasero incantanti davanti all'albero di Natale. Iniziarono a salire e scendere dall'albero ricoprendolo di ragnatele. Quando Babbo Natale scese dal camino e vide l'albero così conciato, prese i fili e li trasformò in ghirlande. Un'altra leggenda invece narra che Gesù trasformò in ghirlande le ragnatele di un albero spoglio che apparteneva ad una povera donna. Nella tradizione cristiana inoltre le ghirlande natalizie spesso vengono utilizzate come corona dell'Avvento.



    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO