Centrotavola natalizi fai da te

Centrotavola fiabesco

Per creare un'atmosfera da sogno sulla vostra tavola natalizia basta prendere un ramo qualunque, possibilmente un ramo portante con vari ramoscelli a lato, verniciarlo di bianco e passarci sopra uno strato di lucido (sia la vernice per legno che il lucido li trovate in ogni tipo di negozio per il fai da te). Una volta asciugato, il centrotavola è fatto. Metetelo in un vaso e decoratelo appendendo palline di Natale, magari tutte dello stesso colore. Per dare un effetto ancora più natalizio, scegliete palledi vetro trasparente oppure prendete un vaso trasparente e riempitelo con una fila di luci al led, meglio ancora se calde. Potete anche decorarlo con cioccolatini,rendendo il vostro centrotavola anche una originale presentazione per il pre-dessert. Atmosfera fiabesca amche con mini candele appese ai rami dentro piccole lanterne.
Esempio centrotavola ramo

Decorazioni Natalizie decorazioni natalizie fai da te addobbi natalizi fai da te

Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,74€


Candele galleggianti

candele galleggianti Rendete romantica anche la vostra tavolata natalizia. Come? Semplicemente acquistate dele ciotole ampie di vetro trasparente e riempitele d'acqua (nella quale potrete anche inserire della porporina argento o dorata per rendere il tutto più scintillante). Una volta apparecchiata la tavola, disponete almeno due o tre ciotole per la tavola e, appena arrivati gli ospiti, accendete delle candele galleggianti (sono piccole e tonde, rosse sicuramente sono le più natalizie) e ponetele nelle ciotole con l'acqua. I riflessi delle fiamme nell'acqua e sui brillantini della porporina creeranno un'atmosfera intima, romantica ed accogliente che stupirà tutti i vostri ospiti! Potete anche disporre alla base delle ciotole dei petali di rosa oppure dell'agrifoglio; giocate pure alternando candele rosse e bianche nella stessa ciotola, solo se non usate altri colori nella presentazione della tavola.

    AUPROTEC 10x A3 Foglio Compensato 4mm Pannelli Multistrati di Betulla certificato FSC e PEFC (297 mm x 420 mm) per bricolage e lavori a traforo legno di qualità professionale BB/BB

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 27,9€


    Fiori e pigne

    Centrotavola natalizio con pigne Semplice e di grande effetto il centrotavola che gioca con elementi classici come i fiori abbinati alle più originali pigne. Basterà prendere una spugna da fiorista, magari di forma rettangolare, ricoprirla ai lati con un bel nastro natalizio ed inserirci i fiori che preferite, dai ciclamini al gelsomino di San Giuseppe, dalle camelie invernali alle viole sempreverdi. Una volta creata la vostra composizione, rendetela più natalizia aggiungendo qua e là delle pigne, magari spruzzate con uno spray dorato oppure argento (lo trovate in tutti i negozio fai da te), fissandole alla spugna con del filo di ferro per fioristi. Vo basterà bagnare la spugna per avere i fiori freschi durante tutta la cena. Potreste abbellire il centro della vostra tavola spargendo petali di fiori accanto ai posti degli invitati: il successo è assicurato!


    Centrotavola natalizi fai da te: Alzatina per dolci

    Centrotavola alzatina per dolci Vi basteranno delle decorazioni natalizie, un'azatina per dolci ed una bella candela grande per creare un centrotavola elegante e di grande impatto. Innanzitutto prendete la vostra candela, possibilmente alta e dalla base grande e solida, e mettetela in un vaso di vetro trasparente (troverete molte candele già "in vaso", se preferite prendetela già completa). Posizionatela al centro dell'alzatina per dolci e disponete intorno alla candela tutte le vostre palline di Natale (possibilmente tutte dello stesso colore, giocate con le dimensioni, i glitter e il contrasto lucido/opaco, oltre che con la candela di un colore diverso dalle decorazioni). Una volta scelta la composzione che preferite il vostro centrotavola è pronto, vi basterà accendere la candela all'arrivo degli ospiti e l'atmosfera magica è assicurata!



    COMMENTI SULL' ARTICOLO