- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
fixiyue Halloween Carnevale Mostra Scuro Spirito Malvagio Nero Semplice Abito Demone Segue Costume Costume di Scena Costume S (in VI 19039 Prezzo: in offerta su Amazon a: 25,96€ |
Tra i lavoretti fai da te sicuramente più popolari ci sono quelle di falegnameria. Che serva un nuovo mobiletto o che sia solo per rilassarsi, lavorare il legno pùò rivelarsi un hobby piacevole. Normalmente non si usa un legno massiccio naturale, ma suoi derivati come il legno lamellare o tamburato. Per lavorare con meno difficoltà possibile, sarebbe utile disporre anche di un piccolo ambiente, adibito a laboratorio; una parete portautensili per ospitare in maniera ordinata i vari attrezzi; il proprio tavolo da lavoro e l'attrezzatura minima: lima, seghetto, trapano, pialla, raspa, martello, matita, giravite, scalpello e metro. Inoltre è necessario tenere in considerazione un ambiente con molta luce e abbastanza arieggiato per permettere di disperdere la polvere prodotta durante la lavorazione.
Realizzare un giardino con le proprie mani, unisce la passione del bricolage all'amore per il verde e la natura. Tralasciando il considerevole abbattimento dei costi, la realizzazione autonoma di uno spazio verde, in base alla superficie disponibile, può essere più o meno complessa. Che si tratti di un piccolo angolo verde sul proprio terrazzo o di un grande appezzamento di terreno, bisognerà sempre conoscere tutte le tecniche e i metodi per implementare i vari elementi del giardino. Si parte dalla progettazione, ovvero l’individuazione della superficie che dovrà ospitare lo spazio verde. Si procede con la scelta delle piante da far crescere e gli arredi per il giardino (in genere contenitori o salottini esterni). I lavoretti fai da te su un grande appezzamento di terreno sicuramente permettono di dare sfogo alla propria creatività e fantasia, magari creando sentieri arricchiti da siepi e bordure, o da ciottoli e corsi d’acqua.
La bigiotteria può essere considerata una branca minore della gioielleria, e quella fai da te, è un' attività molto diffusa tra donne giovani e non. I componenti delle creazioni non sono nè preziosi nè ricercati, è la manodopera a dare il valore aggiunto al lavoretto finito. Di solito, chi compone gioielli di bigiotteria, quali collane, orecchini, bracciali, anelli o fermacapelli, lo fa per la passione dell'autoproduzione, ma sempre più spesso, i creatori decidono di commercializzare le loro piccole opere, confermando un altro vantaggio del bricolage. Dopo aver acquisito molta esperienza si possono realizzare addirittura lavorazioni di alta bigiotteria, dalle quali è quasi impossibile, ad occhio nudo e inesperto nel settore, riconoscere un pezzo originale da un falso. Ciò incoraggia le persone a rivolgersi a bravi artigiani per ottenere una riproduzione di un gioiello molto costoso spendendo molto di meno.
COMMENTI SULL' ARTICOLO