Come realizzare regali di natale

Regali di Natale fai da te

A Natale più che mai si ha il desiderio di sorprendere e far felice chi ci è vicino, e la ricerca del regalo perfetto può scontrarsi sempre più spesso con la necessità di risparmiare: un regalo fai da te può rivelarsi la scelta migliore. Un pensiero realizzato impiegando il proprio tempo, la propria creatività e impegno e' sempre un gesto d'amore. E l'utilizzo di materiali economici può consentire di contenere la spesa senza rinunciare all'originalità.

Ecco una selezione di regali di Natale da realizzare da soli, pratici, unici e semplici da creare, adatti anche a chi non ha particolari abilità manuali o molto tempo a disposizione.

regali natale

creative Bottle CUTTER-Bottiglia in vetro, da taglio, taglio bottiglie di vino, in bottiglie da 43 a 102 mm, resistente e facile da usare, ideale per realizzare creative gifts-Porta candele ornamentali, ecc, istruzioni complete incluse, 90 giorni peace of mind garanzia modo ecologico utilizzando vecchie bottiglie e creare straordinari art.

Prezzo: in offerta su Amazon a: 35,19€


Regali di Natale "per scaldare"

sciarpa Tantissime sono le possibilità di realizzare regali personalissimi per chi sa lavorare a maglia o ad uncinetto: sciarpe, scalda colli, guanti per chi ama uscire anche d'inverno oppure babucce o coperte per chi preferisce restare in casa. Ma con la lana si possono realizzare molti altri oggetti: come copri cuscini, borsette, pupazzi imbottiti o decori natalizi.

Per ripararsi dal freddo, perfetti sono anche i cuscini scaldamani: basterà acquistare una stoffa morbida come la lana cotta e ritagliare due pezzi di uguale forma e dimensione da cucire lasciando una parte aperta che servirà per rovesciare il lavoro ed imbottire il cuscino. Per far questo si utilizzano di solito semi di lino o noccioli di ciliegia a cui possono aggiungersi fiori secchi di lavanda per un tocco profumato. Completata la cucitura, il cuscino può scaldarsi in forno o sul termosifone.

  • pacchetto regalo Con l'avvicinarsi di una ricorrenza importante, oltre alla gioia di trascorrere momenti piacevoli con i nostri cari, abbiamo anche il pensiero di cosa poter regalar loro, e spesso si ricorre a regali ...
  • cornice fai da te in stoffa Bastano ritagli di stoffa e tutta la vostra fantasia per creare una morbida cornice portafoto che conservi per sempre il vostro ricordo stampato più bello. Se avete la passione dell'uncinetto è possib...
  • biscotti natalizi Se è vero che a Natale si è tutti più buoni, perché non regalare tanti dolci fatti in casa?Preparate dei biscotti, aggiungetevi frutta secca, zenzero, cannella, frutta candita, cioccolato, decorateli ...
  • Festa di San Valentino In concomitanza con San Valentino, il 14 febbraio si celebra anche la festa di tutti gli innamorati. Un giorno speciale per tante coppie, senza alcuna distinzione d'età. Certo, è una festa che va molt...

Zedtom 250 Matassine di 8m 6 Fili Cross Stitch Morbido Cotone Ricami DIY Croce

Prezzo: in offerta su Amazon a: 20,5€


Regali di Natale "in barattolo"

regali di natale Utilizzando semplici barattoli di vetro, da decorare applicando stoffe, etichette, nastri, innumerevoli sono le idee per realizzare regali di Natale golosi, divertenti o romantici. Per conserve, marmellate, verdure sott'olio i barattoli e i coperchi vanno prima sterilizzati in acqua bollente e poi asciugati. Ma si possono regalare anche sali aromatizzati, facili da realizzare e si conservano per molto tempo. Basterà pulire e mondare gli aromi (come rosmarino, alloro, salvia, maggiorana, timo) farli asciugare nel forno a bassa temperatura e passarli nel mixer insieme al sale, nelle proporzioni desiderate.

Ideale per un pensiero romantico, invece, e' il barattolo contenente bigliettini d'amore: con carta colorata, sarà sufficiente ritagliare piccoli cartoncini su cui scrivere pensieri romantici e con cui riempire il contenitore.


Come realizzare regali di natale: Regali di Natale da realizzare all'ultimo minuto

cioccolatini di natale Se si ha poco tempo a disposizione, si possono preparare dei biscottini di Natale di semplice pasta frolla o di pan di zenzero da ritagliare con stampini natalizi e da decorare con pasta di zucchero bianca, rossa o argentata e zucchero a velo. I biscotti possono poi essere posti in scatole decorate con motivi natalizi oppure in sacchetti trasparenti da chiudere con nastrini colorati. In alternativa, si possono preparare liquori fatti in casa, al cioccolato, al caffè o degli amari che possono essere poi colati in bottiglie da decorare con nastrini. I liquori vanno in genere consumati dopo alcuni mesi dalla preparazione per cui occorre ricordarsi di avvertire il destinatario del dono. Veloci da realizzare sono poi alcuni prodotti per la cura del corpo: scaldando a bagnomaria cera d'api e olio di mandorla si può realizzare un balsamo per le labbra da realizzare ad esempio mescolando cera d'api e olio di mandorle si può realizzare un balsamo per le labbra se si aggiunge del miele oppure una crema idratante per il viso incorporando acqua distillata e oli essenziali.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO