- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
adesivo da parete adesivo murale bambini The Laundry Room with bubbles Per arredare la stanza della lavanderia Prezzo: in offerta su Amazon a: 20,62€ |
Nella prima parte della nostra guida su come realizzare un ufficio in casa, dovrete svolgere alcune operazioni preliminari. Innanzitutto, dovrete trovare la zona più adatta che dedicherete esclusivamente al vostro ufficio. Non risulterà efficace, infatti, utilizzare spazi liberi diffusi in casa per lavorare. Altresì, è molto più utile alla causa stanziarsi in un unico posto, lontano dal via vai di persone e dai rumori. Acquistate quindi un tavolo o direttamente una scrivania. Eliminate dalla zona prescelta tutto ciò che non vi è necessario per organizzare il vostro nuovo ufficio. Un elemento che sarà assolutamente fondamentale per mantenerlo bene sarà l'ordine. Pertanto, togliete ogni cosa di superfluo: vestiti, giocattoli e tutti gli elementi di distrazione che non servono.
tzxdbh Animali Moderni Poster e Stampe Golden Howling Lion Wall A4 Arte su Tela Pittura Camera da Letto Decorazione Immagini per Soggiorno Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,78€ |
I prossimi passaggi sono fondamentali per la buona riuscita di tutto il lavoro. Dopo aver organizzato la base dell'ufficio, dovrete occuparvi dei cavi. Come ben saprete, i fili sotto la scrivania si ingarbugliano facilmente e causano solamente problemi: più polvere, più caos e totale disorganizzazione. Metteteli quindi in ordine, secondo le vostre preferenze, in maniera tale da rendere più ordinata e gratificante la superficie di lavoro. Questa procedura è molto semplice da realizzare: è sufficiente collegare i cavi con del nastro adesivo. Un altro ottimo metodo per organizzare al meglio il vostro ufficio è quello di eliminare del tutto i fili di cui si è parlato poc'anzi scegliendo la tecnologia wi-fi. Per questo motivo, in commercio si trovano mouse e tastiera senza fili!
Siamo giunti alla parte conclusiva di questa serie di consigli su come realizzare un ufficio in casa. Dopo aver portato a termine le fasi precedenti, assicuratevi che la zona in cui volete organizzare l'ufficio sia adeguatamente illuminata. Se vi trovate in una zona scura della casa (ad esempio nello scantinato o in garage), posizionate una lampadina che possa illuminare completamente l'area di lavoro ad ogni ora del giorno ed in modo omogeneo. Non accumulate documenti, fogli e altri oggetti nel vostro ufficio: archiviate ciò che vi serve ed eliminate il superfluo: per far questo, vi sarà utilissimo munirvi di un trita carte. Ricordate che, a fine giornata, è consigliatissimo dare una sistemata al vostro ufficio in modo tale da non accavallare roba inutile ai vostri scopi.
COMMENTI SULL' ARTICOLO