migliori finestre per mansarde

Finestre in legno lamellare mansarde

Gli infissi esterni, rivestono un ruolo poliedrico e importante: tutte le caratteristiche degli infissi, tendono a legarsi con delle variabili che sono la funzionalità degli infissi stessi, il ruolo, il design. In relazione a queste variabili si effettua una scelta relativa al materiale. Il legno, è il materiale per eccellenza, apostrofato come tale per la sua eleganza, la sua classicità moderna, per il design espressivo che in tutti i toni e le colorazioni esso riesce ad imitare, per l’eleganza, e per le caratteristiche relative alla durezza, alla compattezza, alla resistenza al tempo. Il legno è il materiale maggiormente utilizzato per la realizzazione di infissi interni ed esterni: le finestre in legno lamellare ne costituiscono l’esempio emblematico dell’utilizzo di questo tipo di materiale. La tecnologia di questo tipo di struttura, viene creata sovrapponendo una cornice in legno ad un’altra dello spessore di ventisette millimetri circa; la finestra viene strutturata solo dopo che il legno ha subito un processo di deumidificazione ed essicazione, che ne proclama la resistenza.
finestre

ZANZARIERA TENDA MAGNETICA ANTI ZANZARE MAGIC MESH CASA PORTE BALCONE

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,31€


Finestre mansarda

finestre tetto Solo in seguito tramite un processo di incollaggio ad altra frequenza, le lamelle vengono incastrate le une nelle altre, per dare origine allo scheletro imponente dell’infisso. La particolarità di questo tipo di infisso, sta proprio nella sua compattezza che è data da uno spessore maggiore rispetto agli altri infissi. La struttura delle finestre in legno lamellare, sono molto resistenti anche agli agenti atmosferici, poiché sono rivestite di vernici antitossiche, che creano uno strato impermeabile all’acqua e che tende a resistere agli sbalzi termici e alla pressione del calore. Per questo si adattano perfettamente alle mansarde, dove non c’è mai una copertura esterna. La vernice inoltre impedisce che sulla parte esterna si creino spaccature o esfoliazioni che possano causare problemi di manutenzione continua.

    Tesa 55915-00021-00 Zanzariera per Finestra , Qualità Comfort, Antracite

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,8€


    migliori finestre per mansarde: Caratteristiche del lamellare

    finestra balcone mansarda Le vernici, hanno una funzione protettiva, antimuffa, antiscolorimento. Le finestre in legno lamellare consentono di utilizzare un doppio vetro, una lastra parecchio spessa, che viene inserita all’interno delle lamelle, che tende ad isolare sia termicamente che acusticamente. Sono questi vetri appositi che insieme al legno isolano da rumori e che vanno creati su misura appositamente. La preferenza verso il legno lamellare, è data dunque da una serie di vantaggi sia estetici che funzionali. Il vantaggio essenziale delle finestre in legno lamellare, è data dal risparmio energetico, e dall’isolamento termico in particolare. Queste finestre sono un vantaggio soprattutto per strutture cittadine, dove il caos ed i rumori creano una serie di problematiche. Lo stesso vale per l’aspetto termico, e dunque per le zone particolarmente fredde.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO