- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Utensile Multifunzione 300W,Elettroutensile multifunzione con set di accessori e custodia da trasporto Prezzo: in offerta su Amazon a: 39,99€ |
Come avrete intuito, fare un presepe fai da te, non ha un costo molto elevato, soprattutto se si scelgono materiali da riciclo. L'unico costo aggiuntivo potrebbe essere rappresentato dalle luci per illuminare o dai motorini elettrici per creare una piccola fontana. L'unica spesa da fare riguarda i materiali per assemblare i pezzi, come colla a caldo e colla vinilica. Inoltre potrebbe essere necessario acquistare delle tempere. Il consiglio è di recarsi presso un grande centro commerciale perché presso i negozi specializzati i prezzi sono molto più elevati. Per dipingere un bel paesaggio o per colorare le casette e i volti dei personaggi vanno benissimo anche i colori utilizzati dai bambini. Tirando le somme, fare un presepe fai da te, ha un costo massimo di 15 euro. Una cifra che può essere spesa senza troppi sacrifici.
Per scaldare il bambinello ecco come fare un presepe fai da te che lo tenga al caldo. Un presepe fai da te all'uncinetto è sicuramente originale e ha la particolarità di resistere nel tempo. Può essere realizzato con i ferri o con l'uncinetto utilizzando i rimasugli di lana e cotone. I punti utilizzati per realizzare un presepe fai da te all'uncinetto o con i ferri sono semplicissimi ed eseguibili anche dai principianti. Con i ferri si lavorerà tutto dritto, mentre con l'uncinetto basterà la catenella, la maglia alta e quella bassa. Per dare spessore ai personaggi si utilizzerà della gommapiuma, e per permettergli di stare in piedi basterà creare un supporto con il polistirolo. Un piccolo presepe fai da te all'uncinetto non richiede un tempo lungo per la sua creazione, si può tranquillamente sferruzzare la sera davanti alla televisione, guardando un film.
Per immergersi nell'atmosfera natalizia insieme ai propri figli e per impegnarli durante le vacanze ecco come fare un presepe fai da te semplice, da mettere sotto l'albero la sera della vigilia. Ai bambini piacciono molto i lavori manuali, ma si stancano subito e perdono la pazienza. Ecco perché il consiglio è quello di fare un presepe semplice composto dalla natività, dall'angelo, qualche alberello, le pecorelle, il pastore e la stella cometa. Dopo aver acquistato tutto il materiale e averlo disposto su un piano da lavoro si può iniziare a dare qualche indicazione. Non bisogna pretendere la perfezione, quella la lasciamo agli artigiani degli splendidi presepi napoletani. Potete dare il pennello ai bambini per dipingere la grotta e la stella cometa. Inoltre, dopo aver preparato la base, potete farli divertire chiedendogli di posizionare le pietre per creare dei sentieri e dei percorsi da far seguire alle pecorelle. I personaggi possono essere realizzati con la carta crespa. Si possono rivestire alcuni oggetti come rotoli di carta igienica o palline di polistirolo. Infine completare il disegno del volto con un pennarello.
COMMENTI SULL' ARTICOLO