Come fare un presepe fai da te

Come fare un presepe fai da te

Se volete sapere come fare un presepe fai da te nel nostro articolo avrete tutte le informazioni che vi servono. Ancora prima di spostare i mobili è necessario disegnare un progetto del presepe, come dei veri architetti. In questo modo sarà più semplice organizzare il lavoro e non ci saranno inconvenienti. Dopo essersi assicurati di avere tutti i materiali che occorrono, sarà necessario procurarsi un paesaggio come sfondo, perché un presepe senza una notte stellata non ha un bell'effetto. Lo sfondo può essere realizzato dipingendo su un cartellone il cielo, le stelle e qualche albero, oppure si può acquistare un foglio spesso di carta blu elettrico, praticare dei fori con la bucatrice e inserire le lucine intermittenti di colore giallo. Per quanto riguarda i personaggi, se avete una buona manualità potete utilizzare il fimo, la pasta di sale o il das. Anche le casette possono essere fatte a mano, con cartoni o pezzi di sughero. Per le montagne consigliamo la carta dei pacchi di farina che potete chiedere al vostro panettiere di fiducia.
come fare un presepe fai da te

1byone Umidificatore Rinfrescante e Diffusore di Aromi a Ultrasuoni da 1,3L, Silenzioso, con LED a 7 Colori e Spegnimento Automatico per Casa e Ufficio

Prezzo: in offerta su Amazon a: 29,99€


Quanto costa fare un presepe fai da te

quanto costa fare un presepe fai da te Come avrete intuito, fare un presepe fai da te, non ha un costo molto elevato, soprattutto se si scelgono materiali da riciclo. L'unico costo aggiuntivo potrebbe essere rappresentato dalle luci per illuminare o dai motorini elettrici per creare una piccola fontana. L'unica spesa da fare riguarda i materiali per assemblare i pezzi, come colla a caldo e colla vinilica. Inoltre potrebbe essere necessario acquistare delle tempere. Il consiglio è di recarsi presso un grande centro commerciale perché presso i negozi specializzati i prezzi sono molto più elevati. Per dipingere un bel paesaggio o per colorare le casette e i volti dei personaggi vanno benissimo anche i colori utilizzati dai bambini. Tirando le somme, fare un presepe fai da te, ha un costo massimo di 15 euro. Una cifra che può essere spesa senza troppi sacrifici.

    Cloud a muro per doccia, collezione Sticker. Adesivi con scritta "Small Size. Montage. disponibile in 18 colori diversi.

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,06€


    Come fare un presepe fai da te all'uncinetto

    come fare un presepe fai da te all'uncinetto Per scaldare il bambinello ecco come fare un presepe fai da te che lo tenga al caldo. Un presepe fai da te all'uncinetto è sicuramente originale e ha la particolarità di resistere nel tempo. Può essere realizzato con i ferri o con l'uncinetto utilizzando i rimasugli di lana e cotone. I punti utilizzati per realizzare un presepe fai da te all'uncinetto o con i ferri sono semplicissimi ed eseguibili anche dai principianti. Con i ferri si lavorerà tutto dritto, mentre con l'uncinetto basterà la catenella, la maglia alta e quella bassa. Per dare spessore ai personaggi si utilizzerà della gommapiuma, e per permettergli di stare in piedi basterà creare un supporto con il polistirolo. Un piccolo presepe fai da te all'uncinetto non richiede un tempo lungo per la sua creazione, si può tranquillamente sferruzzare la sera davanti alla televisione, guardando un film.


    Come fare un presepe fai da te semplice

    come fare un presepe fai da te semplice Per immergersi nell'atmosfera natalizia insieme ai propri figli e per impegnarli durante le vacanze ecco come fare un presepe fai da te semplice, da mettere sotto l'albero la sera della vigilia. Ai bambini piacciono molto i lavori manuali, ma si stancano subito e perdono la pazienza. Ecco perché il consiglio è quello di fare un presepe semplice composto dalla natività, dall'angelo, qualche alberello, le pecorelle, il pastore e la stella cometa. Dopo aver acquistato tutto il materiale e averlo disposto su un piano da lavoro si può iniziare a dare qualche indicazione. Non bisogna pretendere la perfezione, quella la lasciamo agli artigiani degli splendidi presepi napoletani. Potete dare il pennello ai bambini per dipingere la grotta e la stella cometa. Inoltre, dopo aver preparato la base, potete farli divertire chiedendogli di posizionare le pietre per creare dei sentieri e dei percorsi da far seguire alle pecorelle. I personaggi possono essere realizzati con la carta crespa. Si possono rivestire alcuni oggetti come rotoli di carta igienica o palline di polistirolo. Infine completare il disegno del volto con un pennarello.



    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO