Modelli e materiali delle tende doccia

A cosa servono le tende

Le tende non sono un accessorio, tenetelo presente, altrimenti chiedetevi per quale motivo persino gli ospedali le hanno. Le tende hanno molti usi, primo garantire la privacy, poi difendere gli ambienti e le persone dai raggi solari, o isolare gli ambienti termicamente sia in estate che in inverno, e infine riparare dagli schizzi d'acqua e dall'umidità. Per farlo servono materiali specifici e un minimo di raziocinio. Rivenditori come IKEA, siti internet come society6.com, hanno una tale scelta di queste tende da bagno, tanto da far sembrare il loro acquisto una cosa scontata e indifferente. Ma a pensarci bene non è così. Solo che per rendercene conto dobbiamo sfogliare qualcosa che non sia solo un catalogo pubblicitario, ma un giornale di arredamento che ci faccia capire quanto una tenda da doccia può essere bella.
tenda doccia BedBathandBeyond

PRIDE S Tende da doccia 4 Modello di gattini Impermeabile rapido per asciugare i materiali di protezione ambientale Metal Hook Up Hole Up Tende da doccia ( dimensioni : 150*180cm )

Prezzo: in offerta su Amazon a: 27,84€


Preparativi utili per comprare le tende per la doccia

tende bagno defogitall.com Per prima cosa armatevi di metro ed entrate nel vostro bagno. Dovrete prendere le misure delle vostre future tende, perché IKEA, come qualsiasi altro rivenditore, ve le vende secondo metrature standard (180 per 200 centimetri), che difficilmente andranno bene così come sono per il vostro box doccia a meno che non vogliate un effetto fisarmonica se lo spazio è più piccolo, oppure dover andare a comprare un supplemento di tenda, se lo spazio è troppo. Il materiale del tendaggio è spesso in poliestere, o in tessuto rivestito, almeno questo vale per le tende lavabili in lavatrice. Esistono anche quelle in materiali plastici (PEVA), che non avranno alcun bisogno di essere lavate e il cui costo potrebbe essere davvero appetibile. Se avete optato per una tenda in tessuto comprate una fodera in plastica trasparente da mettere dalla parte interna della doccia.

  • tenda da interno Forse non ci si riflette spesso, ma una casa senza tende ha davvero un altro aspetto. Quando si entra in un ambiente spoglio, anche se è privo di mobili, ma vi sono comunque delle tende alle finestre,...
  • tenda a pacchetto colorata Le caratteristiche delle tende a pacchetto le rendono pratiche come le tende veneziane e versatili come le classiche tende a scorrimento. Le tende a pacchetto sono facilmente abbinabili ad altri tipi ...
  • bastone per tende doppio I modelli di bastoni per tende sono classificati in base a forma, colore, materiale e struttura. Riguardo la struttura, possiamo identificare due principali tipi di bastone per tende: quello fissato a...
  • tende1 Le tende a vetro rappresentano una categoria di tende particolare utili per vestire a pieno le porte o le finestre della propria casa. Ma come scegliere le tende a vetro ideali per i propri gusti e le...

PRIDE S Tende da doccia Cartoon modello ippopotamo Impermeabile rapido a secco Materiali di protezione ambientale Metal Hook Up Hole Tende da doccia ( dimensioni : 150*180cm )

Prezzo: in offerta su Amazon a: 27,84€


Scegliere il colore e gli anelli

Tenda doccia society6.comA questo punto dovete scegliere il colore. E qui ci sono due varianti principali. Volete una tenda che risalti? Society6.com vi da la possibilità di scegliere fra centinaia di immagini, con colori fluorescenti, ma anche tenui. Una figura però salta sempre agli occhi, quindi se volete che la tenda si integri in modo un po’ più neutro con il resto del bagno vi consiglierei di non usare le tende con immagini, ma di un colore affine a tutto il resto, magari con qualche ricamo. In seguito bisogna scegliere gli anelli. Nelle tende prefabbricate sono in plastica e il tessuto è già forato in modo da lasciar entrare facilmente il materiale. Ma questa non è l'unica soluzione, esistono anche quelli cromati che si integrano direttamente nella tenda e sarà essa stessa a scorrere sulla staffa (un esempio è la foto).


Modelli e materiali delle tende doccia: Piccole accortezze che fanno la differenza

tenda doccia nexpeditor.net Infine ci sono un altro paio di cose da tenere in considerazione. Per prima cosa, se il bagno manca di ventilazione, se vivete in un luogo umido e le tende potrebbero far fatica ad asciugarsi, scegliete un materiale resistente alla muffa (tutte le tende in materiale plastico o rivestito lo sono). Se avete scelto quelle in stoffa e avete deciso per una fodera in plastica dalla parte della doccia sappiate che forse faranno un bellissimo effetto nel vostro bagno, ma potrebbero deteriorarsi in fretta. Altro consiglio utile sono le chiusure magnetiche ai lati della tenda, soprattutto se si tratta di un box doccia e quindi non di una doccia su una vasca (i magneti vanno attaccati alla tenda e al muro), ma anche in quel caso, la chiusura può essere cucita nella tenda ed è molto comoda quando in casa ci sono bambini.



COMMENTI SULL' ARTICOLO