Scegliere le tende a vetro

Scegliere le tende a vetro tra i vari modelli

Le tende a vetro rappresentano una categoria di tende particolare utili per vestire a pieno le porte o le finestre della propria casa. Ma come scegliere le tende a vetro ideali per i propri gusti e le proprie esigenze? Il mercato, infatti, propone vari tipi di tende a vetro. Ci sono le tende a rullo, ovvero quelle che si avvolgono completamente attorno proprio ad un rullo, spesso realizzato in resina o legno. Ci sono poi le tende a stuoia, formate da una serie di piccoli listelli di legno, le tende plissettate, le tende a pacchetto, che chiuse producono un effetto molto simile a quelle a rullo e le tende a lamelle. Ci sono poi alcuni tipi di tende i cui nomi ricordano zone geografiche: si tratta delle cosiddette veneziane, molto diffuse, e delle tende alla francese. E se proprio non si riesce a scegliere si possono sempre ordinare tende su misura al proprio artigiano di fiducia.
tende1

Tenda d'acquazzone impermeabile, Spazio alluminio a tre piani scaffale in vetro Bagno Bagno Piastra multifunzione a piattaforma a quattro piani (una varietà di dimensioni da scegliere) , Tenda di doccia in vasca idraulica ( dimensioni : 500*525mm )

Prezzo: in offerta su Amazon a: 114,62€


Le tende su misura

tende2 Le tende a vetro si possono comprare in tantissimi negozi specializzati e non, ma allo stesso tempo possono anche essere realizzate su misura. Se si decide di optare per questa seconda soluzione, allora la prima cosa da fare è quella di prendere le misure della finestra o la porta a vetri dove si vuole sistemare la tenda. Le misure della superficie da coprire devono essere prese in maniera molto accurata altrimenti si rischia di veder realizzato un prodotto non idoneo. Quando si procede con la misura della finestra bisogna considerare dove le tende andranno montate. Queste, infatti, possono essere sistemate direttamente sul vetro oppure sul filo del vano della finestra. Questa differenza è molto importante visto che, se si decide per la seconda soluzione, allora vanno considerati alcuni centimetri in più sui lati. Il consiglio, comunque, è quello di fornire al proprio artigiano entrambe le misure, poi sarà lui a regolarsi in fare di realizzazione.

  • Tende e tendaggi Nel momento in cui si costruisce una casa e dopo aver individuato tutte le diversi strutture, come ad esempio gli impianti piuttosto che la pavimentazione, così come dopo aver sancito la suddivisione ...
  • Cura dei Mobili Il mobile si caratterizza, senza ombra di dubbio, per essere l’elemento di decoro maggiormente importante all’interno di un’abitazione, ma anche in qualsiasi altra struttura che viene abitata nel cors...
  • arredare Arredare una casa è senz’altro una delle attività più difficili e complicate anche per tutti coloro che hanno una buona esperienza in quest’ambito.Questi termini si possono indubbiamente collegare a...
  • I Materassi Quando arriviamo a casa alla sera dopo una lunghissima giornata di lavoro o di scuola e sport, una delle prime cose che facciamo è ovviamente quella di buttarsi direttamente sul letto, godendosi la mo...

Ywyun American nostalgico lampadario a ferro rosa, soffitto soffitto retrò personalità industriale, bar arredamento decorazione luci appese ( Color : Rusty color )

Prezzo: in offerta su Amazon a: 50,53€


Dove sistemare le tende

tende3 Scegliere le tende a vetro vuol dire non solo valutare tra i vari modelli ma anche scegliere dove sistemare sistemarle. Questo tipo di tende sono particolarmente adatte per finestre non molto grandi che maggiormente si prestano ad essere vestite con le tende. Le tende a rullo sono adatte per questo tipo di finestre e sono disponibili in tante fantasie. Per questo sono molto utilizzate in diverse stanze della casa, come per esempio la cucina o la sala da pranzo. Per le finestre più grandi, o per le porte – finestre, vengono di solito utilizzate le tende cosiddette alla veneziana. Queste sono solitamente realizzate in lega di alluminio anche se non sono rari modelli realizzati in legno. Le tende alla veneziana sono vendute in tutte le dimensioni e tutti i colori. Solitamente vengono sistemate davanti alla finestre del soggiorno o della camera da letto. Tra le tende verticali, adatte a particolari tipi di finestre, ci sono anche le tende a pannelli.


Scegliere il colore giusto

Le tende a vetro sono disponibili in tantissimi colori. L’elemento colore è molto importante nella scelta delle tende. Queste, infatti, oltre ad essere molto importanti dal punto di vista della funzione che svolgono, rappresentano anche un importante elemento di design. Per questo nello scegliere le tende a vetro, bisogna essere attenti anche al colore che non deve stonare con l’ambiente generale in cui si trova la finestra o la porta dove verrà sistemata la tenda. In linea generale, per la cucina è meglio scegliere colori vivaci e allegri, e magari fantasie originali. La cucina, infatti, è forse la stanza più importante di tutta la casa, quella dove si trascorrono la maggior parte delle ore della giornata. Quindi è bene che questa stanza sia arredata in modo da non stancare e rendere piacevole la permanenza. Per le altre stanze della casa, invece, l’ideale è optare per tende dal colore più tenue, magari per creare intimità.




COMMENTI SULL' ARTICOLO