Modelli di tende per finestre

Tende da cucina

La cucina, l'ambiente più frequentato della casa, va rivestita con tende pratiche e poco ingombranti; esse, oltre ad essere funzionali, devono donare bellezza ed eleganza, perciò vanno scelte in linea con i mobili presenti nella stanza e devono creare un'armonia di forme e di colori tali da vestirla e arricchirla di fascino.

Per la cucina è possibile optare per le semplicissime tende a vetro, senza dover praticare fori con il trapano, ma semplicemente mediante l'utilizzo di appositi bastoncini capaci di farle aderire perfettamente al vetro. I vari odori e fumi causati dalla preparazione quotidiana dei pasti in cucina, possono facilmente attaccare la stoffa di queste tende, è quindi consigliabile scegliere dei tessuti leggeri e facili da lavare per evitare che, con il tempo, esse possano scurirsi, compromettendo la bellezza dell'arredamento.

tenda1

TecTake Serra da giardino in alluminio e policarbonato con finestra per piante orto casetta esterno - modelli differenti - (250x190x195cm | no. 401828)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 219,99€


Tende classiche

tende2 Le più apprezzate da chi ama uno stile romantico, le morbide e versatili tende arricciate, sono un perfetto connubio di eleganza e praticità; solitamente realizzate con tessuti sontuosi e pesanti come il damasco e il broccato, sono un delizioso complemento per stanze dotate di finestre ampie e arredate in stile classico. Possono essere impreziosite, in base all'ambiente in cui si trovano ed al gusto personale, con nappe, cordoni, bordure, mantovane e vengono montate con un apposito bastone in legno o in ottone, sistemato all'altezza del cassonetto. Per ambienti di piccole dimensioni, possono essere utilizzate anche stoffe più leggere, come il lino sia puro che grezzo, la seta oppure l'organza ed il voile, per chi desidera creare un misterioso ambiente dal gusto etnico.

  • Maestoso tendaggio classico In una casa tutto rispecchia lo stile ed i gusti di chi ci vive. Le tende sono accessori indispensabili per completare l'arredamento a cui vanno abbinate. Devono essere particolarmente pratiche, per l...
  • tende e tendaggi A pannello, a pacchetto, scorrevoli, classiche, in lino, doppie, colorate. Questi sono solo alcuni dei modelli di tende e tendaggi che potrete scegliere per arredare la vostra casa. Le tende devono es...
  • tende1 La classica tenda veneziana grigia si colora di tinte vivaci e sfavillanti, mentre per chi ama tessuti più morbidi e pomposi esistono le tende a pacchetto. Le tende a pacchetto hanno un meccanismo di ...
  • Alcune note Ogni qual volta si parla di tende arredamento moderno, a qualsiasi tipologia di prodotto stiamo facendo riferimento nell’occasione specifica, occorre procedere con la giusta dovizia di particolari in ...

AWITALIA- Occhiello per tenda da sole modello a caduta di colore Avorio come da foto compreso di viti prodotto in Italia con materiale di qualità.

Prezzo: in offerta su Amazon a: 30€


Tende moderne

tenda moderna a pannello Per gli amanti dello stile contemporaneo, gli innovativi modelli di tende per finestre, sono una soluzione dal design unico; un esempio sono le cosiddette "tende a pacchetto", chiamate così per evidenziare il loro movimento di apertura e chiusura che può avvenire solamente in senso verticale. Disponibili sia a vetro che a soffitto, sono montate con un sistema a binario e possono essere sia rigide che arricciate: le prime possiedono alla base un'asta rigida che funge da peso e sono munite di cordoncino o manovella per un movimento manuale o di sistemi motorizzati (per chi desidera un sistema più avanzato e pratico); le seconde, invece, sono morbide e si arricciano ogni qualvolta vengono raccolte. Le tende a pannelli, formate da riquadri scorrevoli realizzati in vari tessuti e colori, regalano ad ogni ambiente uno stile innovativo e funzionale. I tessuti utilizzati variano da quelli normali a quelli tecnici o trattati; sono estremamente pratiche, maneggevoli e facili da gestire riguardo il dosaggio della luce solare. Le tende a rullo, infine, sono eleganti e si adattano a qualsiasi contesto; possiedono un meccanismo di avvolgimento che le fa scomparire del tutto, utile quando necessita una maggiore quantità di luce solare.


Le veneziane

tende veneziane Le intramontabili tende veneziane sono costituite da un insieme di listelli inclinabili che permettono di bloccare o consentire il passaggio della luce diurna e sono realizzate in vari materiali come il PVC, l'alluminio, la plastica ed il legno. Le lamelle vengono regolate tramite l'aiuto di una cordicella. Solitamente, quelle da utilizzare per l'interno di un ambiente, vengono prodotte con lamelle più sottili e con un design più elegante e leggero per non compromettere la bellezza dell'arredamento; sono versatili e facili da pulire e possiedono la caratteristica fondamentale di fornire una maggiore privacy nelle stanze e di regolare con più facilità e perfezione l'ingresso della luce solare, da gestire a seconda delle varie necessità della giornata. Sono composte da un cassonetto, dentro il quale è alloggiato il meccanismo della tenda e dalle listelle che compongono la tenda vera e propria.


Modelli di tende per finestre: Modelli tende

tende a pacchetto Come abbiamo potuto constatare nei precedenti paragrafi, i modelli di tende per la casa disponibili sono numerosi e variegati e possono essere scelti in relazione alle proprie esigenze e allo stile della propria abitazione.

Ovviamente ci sono delle attenzioni e dei suggerimenti che vanno bene per qualsiasi tipo di tenda. Per scegliere con criterio è bene valutare con attenzione dove le nostre tende andranno posizionate, perchè alcuni modelli, più di altri, risultano più funzionali e comodi se c'è la necessità di avere diversi gradi di luminosità. con le tende a pacchetto o con le veneziane, sarà molto più semplice regolare al meglio il grado di luminosità, rispetto alle tende a vetro. Nelle camere da letto o nella zona living, potranno poi esser utilizzati dei tendaggi che arrivano a terra, per avere un ambiente più intimo e accogliente, considerando però che essi risulteranno più difficili da montare e da sostituire, rispetto alle classiche tende a vetro.



COMMENTI SULL' ARTICOLO