- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Esistono in commercio, anche dei faretti alogeni da 12v. A bassa tensione. Alimentabili direttamente da una batteria collegata. Per intenderci, quelli molto utilizzati in campo fotovoltaico. Vi sono delle differenze tra le lampade alogene a 220v (quelle più usate), e le 12v. La minore potenza è da mettere in conto. Dipende dall' ambiente di utilizzo, (casa, scala, giardino ecc...). Se la collocazione finale è un determinato angolo della stanza, il faretto alogeno a 12v andrà più che bene.E sempre necessario un trasformatore elettrico. Cioè uno strumento che trasforma la tensione elettrica da 220v a 12v. Non costano molto. Se si vuole acquistare è facilmente reperibile anche online. Maggior bianco nella luce (fino a 3200 kelvin). Spesso potrebbe dar fastidio agli occhi. Bisogna accendere sempre il faretto alogeno a 12v prima di acquistarlo.
Osram 64327XR-01B Lampade per Motocicli X-Racer Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,78€ |
Il mercato è vasto e spesso non ci si rende conto nemmeno di ciò che si va ad acquistare. Prima di entrare in un negozio, occorre avere chiare in mente determinate cose. In primis il budget.Se abbiamo un budget risicato, ma non vogliamo rinunciare alla qualità, il consiglio è quello di acquistare un faretto semplice a 220v. Per gli ornamenti e le forme particolari, il venditore pretenderà almeno un 30% in più. Pensarci prima bene, non bisogna avere fretta. Lasciarsi consigliare da un esperto o da chi, ha già comprato il pezzo è la migliore delle ipotesi. Fondamentale è il luogo di posa del faretto. Ne esistono di adatti per interni e per esterni. Un aspetto da non sottovalutare. Installare un faretto da interno in giardino, potrebbe causare incendi nella peggiore delle ipotesi.Per il giardino optare per quelli alogeni a tenuta stagna.
Quando si sceglie un nuovo arredamento, la luce da quel tocco in più. Mette in risalto la mobilia. Saper scegliere una luce adatta è il problema. In questo caso, lo stile e il tipo di luce sono tutto. Nei negozi di mobili ce ne sono a centinaia. Tutti talmente definiti che scegliere diventa un dilemma. Il consiglio è quello di selezionare le caratteristiche dei faretti alogeni. Poi chiedere al commesso un confronto sulle varie differenze di luce e di orientamento. La scelta finale spetta al compratore. Per scegliere bene, occorre sapere già la destinazione finale. E' inutile comprare tanto per farlo. Saranno soldi spesi male. Il vostro motto deve essere: comprare bene per spendere poco. Il miglior rapporto qualità prezzo è la soluzione.
COMMENTI SULL' ARTICOLO