Caratteristiche dei faretti alogeni

Il faretto alogeno, le caratteristiche

Il faretto alogeno, è l' immediato successore della lampadina ad incandescenza. Tra i due tipi di lampadina ci sono notevoli differenze. Come prima cosa la forma. Che risulta essere più piccola per la lampadina alogena. Confrontando i due tipi di lampadina, si nota che con le stesse dimensioni, la più moderna alogena registra prestazioni nettamente superiori.Innanzitutto consuma molto meno. Cioè rende meglio l' energia assorbita. Sa come trasformare al meglio l' energia elettrica in luce. Può arrivare al massimo a 1000W per lampada. Poi dipende sempre maggiormente dalla fonte.Il rendimento di luce del faretto alogeno, è nettamente superiore a quelli ad incandescenza. Volendo misurare le caratteristiche dei faretti alogeni, si può affermare che il faretto alogeno ha luce più "bianca".
faretto alogeno

FARO FARETTO A LED PER ESTERNO ALTA LUMINOSITA' ILLUMINAZIONE LUCE BIANCA (50 Watts)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,75€


Il faretto alogeno a 12v

faretto alogeno Esistono in commercio, anche dei faretti alogeni da 12v. A bassa tensione. Alimentabili direttamente da una batteria collegata. Per intenderci, quelli molto utilizzati in campo fotovoltaico. Vi sono delle differenze tra le lampade alogene a 220v (quelle più usate), e le 12v. La minore potenza è da mettere in conto. Dipende dall' ambiente di utilizzo, (casa, scala, giardino ecc...). Se la collocazione finale è un determinato angolo della stanza, il faretto alogeno a 12v andrà più che bene.E sempre necessario un trasformatore elettrico. Cioè uno strumento che trasforma la tensione elettrica da 220v a 12v. Non costano molto. Se si vuole acquistare è facilmente reperibile anche online. Maggior bianco nella luce (fino a 3200 kelvin). Spesso potrebbe dar fastidio agli occhi. Bisogna accendere sempre il faretto alogeno a 12v prima di acquistarlo.

  • Faretto controsoffitto orientabile I faretti controsoffitto sono un'eccellente soluzione illuminotecnica in quanto creano suggestivi giochi di luce in qualunque ambiente in cui sono istallati, sia il salotto che l'ingresso o la cucina....

Massive 599021110 Lake A.Q.U.A. Set 3 faretti alogeni da incasso

Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,98€


Lampade e lampadine, come orientarsi

faretto alogeno Il mercato è vasto e spesso non ci si rende conto nemmeno di ciò che si va ad acquistare. Prima di entrare in un negozio, occorre avere chiare in mente determinate cose. In primis il budget.Se abbiamo un budget risicato, ma non vogliamo rinunciare alla qualità, il consiglio è quello di acquistare un faretto semplice a 220v. Per gli ornamenti e le forme particolari, il venditore pretenderà almeno un 30% in più. Pensarci prima bene, non bisogna avere fretta. Lasciarsi consigliare da un esperto o da chi, ha già comprato il pezzo è la migliore delle ipotesi. Fondamentale è il luogo di posa del faretto. Ne esistono di adatti per interni e per esterni. Un aspetto da non sottovalutare. Installare un faretto da interno in giardino, potrebbe causare incendi nella peggiore delle ipotesi.Per il giardino optare per quelli alogeni a tenuta stagna.


Caratteristiche dei faretti alogeni: Il faretto alogeno nell' arredamento

faretto alogeno arredamento Quando si sceglie un nuovo arredamento, la luce da quel tocco in più. Mette in risalto la mobilia. Saper scegliere una luce adatta è il problema. In questo caso, lo stile e il tipo di luce sono tutto. Nei negozi di mobili ce ne sono a centinaia. Tutti talmente definiti che scegliere diventa un dilemma. Il consiglio è quello di selezionare le caratteristiche dei faretti alogeni. Poi chiedere al commesso un confronto sulle varie differenze di luce e di orientamento. La scelta finale spetta al compratore. Per scegliere bene, occorre sapere già la destinazione finale. E' inutile comprare tanto per farlo. Saranno soldi spesi male. Il vostro motto deve essere: comprare bene per spendere poco. Il miglior rapporto qualità prezzo è la soluzione.


  • faretti alogeni Le lampade alogene producono luce e un discreto calore. Sarebbe meglio non posizionarle in prossimità di quadri o mobili
    visita : faretti alogeni

COMMENTI SULL' ARTICOLO