Cosa sono i divani modulari

Plasmare lo spazio

Lo spazio, viene plasmato da un design in continua evoluzione; lo spazio diventa modellabile, lo spazio diventa sinonimo di cambiamento, lo spazio si arricchisce, diventa contemporaneo. Sono gli arredi moderni, dal design tecnologico, easy, essenziale e di grandissimo effetto a realizzare questo mutamento. Non si tratta di un mutamento di stile, ma di un riadattamento: un oggetto, cambia e si trasforma in qualcos’ altro, all’interno di uno stesso spazio. Il divano è parte integrante di questo cambiamento, è l’elemento che tende a migliorare e cambiare lo spazio stesso, trasformandosi continuamente. Il divano modulare, possiede queste specifiche caratteristiche: è mutevole, componibile, trasformabile. Esso è dotato di un sistema, che lo rende differente a seconda delle esigenze. I divani componibili, sono dotati di schienali, di braccioli, pouff, penisole e sedute La componibilità, è la caratteristica principale: pezzi del divano si staccano, assumono altre forme, sono regolari, allineati, scomposti, divisibili, possono essere del tutto separati o riadattati. Diventano letti, comode sedute, diventano eleganti, diventano contemporanei, diventano originali.
divani modulari colorati

bambola Punk come Murale, Formato: 200x90cm, telaio della porta, adesivi porta, porta decorazione, autoadesivi del portello

Prezzo: in offerta su Amazon a: 32,95€


Tipologie di divani modulari

divani fantasia Il divano componibile, ha diversi modelli: uno dei più gettonati è quello dal design essenziale, simile ad un pouff, con seduta quadrata e schienale basso; questo divano, non solo è componibile, ma tende ad essere anche molto utilizzato separando i pezzi. Oltre che funzionale, la separazione anche estetica: le regole dell’arredo moderno, vogliono l’abbinamento di più colori, e di diverse fantasie. Accade che una seduta sia arancione ed un’altra blu a fiori, ed un’altra ancora rossa con motivi geometrici. Il puzzle, può essere sempre cambiato. I divani componibili, sono solitamente acquistati in toto, per poi creare diverse composizioni a seconda dell’arredo che cambia. Il divano si adatta, e non è più un elemento ingombrante, ma easy.

    carta da parati caldo e pastorale/ fiore beige ed elegante wallpapers/Camera da letto salotto divano sfondo wallpaper/3D ricamo-come carta da parati goffrata-B

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 70€


    Cosa sono i divani modulari: vantaggi del divano modulare

    divani originali Le diverse forme che assume un divano modulare, sono a “U”, a “L”, e diverse altre ancora, che seguono moltissimo la fantasia e le esigenze dettate dallo spazio stesso. I divani modulari, si adattano ad uno spazio aperto, ad un open space, dove si può giocare maggiormente con la fantasia, dove si può decidere, come e cosa fare di ogni pezzo a disposizione. I rivestimenti di questi divani sono vari: pelle, ecopelle, stoffa, tessuto setato. Tutto varia a seconda dello stile, e anche del prezzo. Il costo è relativamente alto e varia a seconda della tipologia di divano scelto e del numero dei pezzi. Anche per un ambiente piccolo, i divani modulari, possono andar bene, ma è necessario ridurre il numero di pezzi da acquistare, per evitare che questi diano il senso di imponenza, in uno spazio già di per se angusto.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO