Cosa sono i divani modulari

Plasmare lo spazio

Lo spazio, viene plasmato da un design in continua evoluzione; lo spazio diventa modellabile, lo spazio diventa sinonimo di cambiamento, lo spazio si arricchisce, diventa contemporaneo. Sono gli arredi moderni, dal design tecnologico, easy, essenziale e di grandissimo effetto a realizzare questo mutamento. Non si tratta di un mutamento di stile, ma di un riadattamento: un oggetto, cambia e si trasforma in qualcos’ altro, all’interno di uno stesso spazio. Il divano è parte integrante di questo cambiamento, è l’elemento che tende a migliorare e cambiare lo spazio stesso, trasformandosi continuamente. Il divano modulare, possiede queste specifiche caratteristiche: è mutevole, componibile, trasformabile. Esso è dotato di un sistema, che lo rende differente a seconda delle esigenze. I divani componibili, sono dotati di schienali, di braccioli, pouff, penisole e sedute La componibilità, è la caratteristica principale: pezzi del divano si staccano, assumono altre forme, sono regolari, allineati, scomposti, divisibili, possono essere del tutto separati o riadattati. Diventano letti, comode sedute, diventano eleganti, diventano contemporanei, diventano originali.
divani modulari colorati

Papel Pintado 3D Fotomural Carta da parati 3D personalizzata Carta da parati stile inchiostro sotto lo stesso tetto Il divano del salotto TV con grandi dipinti murali

Prezzo: in offerta su Amazon a: 20€


Tipologie di divani modulari

divani fantasia Il divano componibile, ha diversi modelli: uno dei più gettonati è quello dal design essenziale, simile ad un pouff, con seduta quadrata e schienale basso; questo divano, non solo è componibile, ma tende ad essere anche molto utilizzato separando i pezzi. Oltre che funzionale, la separazione anche estetica: le regole dell’arredo moderno, vogliono l’abbinamento di più colori, e di diverse fantasie. Accade che una seduta sia arancione ed un’altra blu a fiori, ed un’altra ancora rossa con motivi geometrici. Il puzzle, può essere sempre cambiato. I divani componibili, sono solitamente acquistati in toto, per poi creare diverse composizioni a seconda dell’arredo che cambia. Il divano si adatta, e non è più un elemento ingombrante, ma easy.

    Carta da Parati in Nattoni 3D, Adesivo da Parete in Schiuma PE Rimovibile fai da te e Stick Rimovibile, Carta da Parati Insonorizzata per Soggiorno Bar TV da Parete (12, Bianca)

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 56,99€


    Cosa sono i divani modulari: vantaggi del divano modulare

    divani originali Le diverse forme che assume un divano modulare, sono a “U”, a “L”, e diverse altre ancora, che seguono moltissimo la fantasia e le esigenze dettate dallo spazio stesso. I divani modulari, si adattano ad uno spazio aperto, ad un open space, dove si può giocare maggiormente con la fantasia, dove si può decidere, come e cosa fare di ogni pezzo a disposizione. I rivestimenti di questi divani sono vari: pelle, ecopelle, stoffa, tessuto setato. Tutto varia a seconda dello stile, e anche del prezzo. Il costo è relativamente alto e varia a seconda della tipologia di divano scelto e del numero dei pezzi. Anche per un ambiente piccolo, i divani modulari, possono andar bene, ma è necessario ridurre il numero di pezzi da acquistare, per evitare che questi diano il senso di imponenza, in uno spazio già di per se angusto.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO